rotate-mobile
Il meteo

Calabria nel mirino di nubifragi nelle prossime ore: ecco quando

Secondo Carlo Migliore, esperto di 3bmeteo, possibili grandinate in avvicinamento

"L'aria fredda (in quota) relativa al vortice balcanico ha appena scavalcato le regioni peninsulari tirreniche innescando la formazione di forti temporali sul mare. Nel corso delle prossime ore, in particolare nel corso della notte e della mattinata di mercoledì questi grossi nuclei temporaleschi raggiungeranno la Sicilia nord orientale e la bassa Calabria".

Sono le previsioni di Carlo Migliore di 3bmeteo che, nel raccomandare massima attenzione, aggiunge: "Le province a rischio forti temporali localmente anche a carattere di nubifragio con possibili grandinate saranno quella di Messina e quella di Reggio Calabria ma temporali localmente intensi non sono esclusi anche sulla provincia orientale di Palermo e Catania in Sicilia e su quella di Vibo Valentia e Catanzaro in Calabria.

Sulle zone suesposte attesi accumuli importanti, localmente anche superiori ai 40/50mm con possibili allagamenti e disagi.  Le condizioni saranno meno instabili con possibilità di fenomeni solo isolati sull'Ennese, il Trapanese, il Siracusano, l'Agrigentino, il Ragusano e il Cosentino. I fenomeni potranno essere accompagnati da colpi di vento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calabria nel mirino di nubifragi nelle prossime ore: ecco quando

ReggioToday è in caricamento