rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo: in Calabria caldo e bel tempo fino a venerdì, ma nel weekend torna la pioggia

Secondo il meteorologo Gaetano Genovese a Reggio: "Tra sabato e domenica, una perturbazione proveniente da ovest, recherà qualche rovescio o temporale con temperature in calo, specie nei valori massimi"

"Alta pressione egemone sul Mediterraneo durante i prossimi giorni: in Calabria infatti sono attese condizioni di stabilità atmosferica con ampi spazi di sereno su tutte le province. Qualche innocuo annuvolamento interesserà solo i principali comprensori montuosi con locali acquazzoni. Le temperature subiranno un ulteriore aumento, specie nei valori massimi con picchi fino a 33°-34°C nei valori massimi".

Sono le previsioni di Gaetano Genovese, meteorologo di 3bmeteo che aggiunge: "Nel fine settimana invece, stando alle odierne emissioni dei principali modelli di previsione del tempo, una nuova perturbazione collegata ad un centro di bassa pressione in evoluzione da ovest verso est, riporterà le piogge e locali temporali sulla regione. Le temperature, dopo il vistoso aumento, subiranno un graduale calo fino a riportarsi su valori in linea con le medie tipiche per il periodo nel weekend".

Le previsioni su Reggio Calabria

"Sulla città di Reggio Calabria, durante i prossimi giorni, - continua l'esperto - condizioni meteorologiche tipicamente estive fino a venerdì con cielo sereno e temperature prossime o localmente superiori ai 30°C. Tra sabato e domenica, una perturbazione proveniente da ovest, recherà qualche rovescio o temporale con temperature in calo, specie nei valori massimi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: in Calabria caldo e bel tempo fino a venerdì, ma nel weekend torna la pioggia

ReggioToday è in caricamento