rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il meteo

Settimana nuvolosa a Reggio Calabria, poi arriva un Natale a 18 gradi

Le previsioni del meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo: "Il tempo si presenterà soleggiato su quasi tutta la regione"

L’anticiclone che si è nuovamente impossessato delle latitudini mediterranee subirà un lieve cedimento da metà settimana, per il passaggio della coda di una perturbazione atlantica in scorrimento sull’Europa centro-settentrionale.

Il tempo sulla Calabria, secondo le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, ne risentirà parzialmente, con un certo incremento della nuvolosità soprattutto sul versante tirrenico associato all’arrivo di qualche debole pioggia tra giovedì e venerdì. Si tratterà giusto di qualche goccia che bagnerà il Cosentino occidentale, il Vibonese e il Reggino, in graduale attenuazione nel corso di venerdì. Il tempo si manterrà invece più soleggiato sul versante ionico, con cieli poco o al più parzialmente nuvoloso a Crotone e Cosenza.

Le previsioni per Reggio Calabria

Un residuo afflusso di correnti umide occidentali caratterizzerà la giornata della Vigilia ancora una volta sulle località affacciate al versante tirrenico, con addensamenti ma scarsa probabilità di piogge su Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria, destinati però a diradarsi nella giornata di Natale, quando il tempo si presenterà soleggiato su quasi tutta la regione. Nei giorni intorno al Natale, continua l'esperto, il clima si manterrà mite, con le temperature che raggiungeranno i 16/18 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana nuvolosa a Reggio Calabria, poi arriva un Natale a 18 gradi

ReggioToday è in caricamento