rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il meteo

Meteo, sole e caldo con l'ottobrata bis: temperature oltre la media

Secondo Federico Brescia, esperto di 3bmeteo: "Ancora da valutare la tendenza per il weekend, per il momento non si intravedono peggioramenti degni di nota. Tempo in prevalenza stabile con cielo poco nuvoloso"

Una rimonta anticiclonica ha riportato tempo stabile e ampiamente soleggiato su tutta la Calabria e continuerà a proteggerla dai passaggi perturbati per tutta la settimana.

Federico Brescia, esperto di 3bmeteo, segnala "solo qualche infiltrazione d'aria più umida nella giornata di giovedì 20 con dei possibili piovaschi nelle ore mattutine tra Vibonese e Reggino, specie lungo il litorale tirrenico. Non si escludono locali banchi di nebbia e nubi basse nelle ore più fredde tra mercoledì e venerdì, specie nei fondovalle e sulla costa.

Per il resto cielo sereno o poco nuvoloso. Ancora da valutare la tendenza per il weekend, per il momento non si intravedono peggioramenti degni di nota. Temperature oltre la media stagionale, massime fino a 23-25°C. Vento prevalentemente moderato, a tratti teso, da Nord sullo Ionio.

Le previsioni per Reggio Calabria

Tempo in prevalenza stabile con cielo poco nuvoloso. Maggiori addensamenti giovedì mattina quando non è esclusa qualche debole pioviggine. Temperature minime generalmente comprese tra 15 e 18°C massime tra 23 e 25°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sole e caldo con l'ottobrata bis: temperature oltre la media

ReggioToday è in caricamento