rotate-mobile
Che tempo farà

Meteo, è iniziato l'autunno ma a Reggio sarà un weekend di sole

Secondo Federico Brescia, esperto di 3bmeteo, a Reggio: "Nella giornata di giovedì e venerdì il tempo risulterà molto variabile con spazi di cielo soleggiato alternati ad improvvisi piovaschi o rovesci"

Correnti più instabili continueranno a portare una certa dinamicità atmosferica su parte della regione. Nella giornata di giovedì 22 avremo ampie schiarite sul Nord della Calabria dove comunque non mancherà della nuvolosità mentre tra le province di Vibo Valentia e Reggio Calabria potranno presentarsi ancora dei rovesci sparsi, specie nelle ore pomeridiane.

Sono le previsioni dell'esperto Federico Brescia di 3bmeteo che per venerdì 23 spiega "ancora possibili piovaschi residui sulla Calabria meridionale, altrove splenderà il sole. Condizioni meteo ottime invece nel weekend con cielo soleggiato ovunque. Nel pomeriggio di domenica qualche breve acquazzone potrà farsi vedere sul litorale ionico meridionale della regione. Le temperature saranno generalmente stabili fino a venerdì con massime non oltre i 22-23°C. Aumento termico nel weekend con picchi di 25-27°C. Ventilazione sostenuta tra 30 e 50 km/h di Tramontana in rotazione a Scirocco da sabato. Possibile peggioramento da martedì 27. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il sito o la app di 3Bmeteo.

Le previsioni per Reggio Calabria

"Nella giornata di giovedì e venerdì - assicura il meteorologo - il tempo risulterà molto variabile con spazi di cielo soleggiato alternati ad improvvisi piovaschi o rovesci. Andrà meglio tra sabato e domenica con sole prevalente. Temperature in leggero rialzo nel weekend con l'arrivo dei flussi di Scirocco che faranno impennare le temperature fino a 25-27°C durante il giorno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, è iniziato l'autunno ma a Reggio sarà un weekend di sole

ReggioToday è in caricamento