rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Le previsioni

E' arrivata la primavera: a Reggio Calabria sole e temperature fino a 20 gradi

Le previsioni di Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo: "In avvio di settimana cambierà tutto col ritorno delle precipitazioni ed anche del freddo"

Le condizioni stabili e soleggiate sulla Calabria continueranno anche nei prossimi giorni e il weekend si preannuncia tipicamente primaverile. 

Per Francesco Nucera di 3bmeteo "solo sui settori tirrenici potranno aversi degli addensamenti di nubi dovuti a delle infiltrazioni di aria umida ma senza effetti. Una moderata ventilazione di Maestrale è attesa in particolare sui versanti ionici. Il clima risulterà nel complesso mite con valori diurni prossimi ai 18-20 gradi".

Questo stato di cose, secondo il meteorologo, è previsto "mutare in avvio della nuova settimana quando una veloce perturbazione porterà piogge e rovesci secondo un veloce colpo di coda invernale. Le temperature che subiranno una brusca diminuzione mentre fiocchi di neve cadranno sui rilievi anche sotto i 100 0m. Questa previsione necessita ancora delle conferme".

Le previsioni per Reggio Calabria

"Su Reggio Calabria - assicura Nucera - prosegue il tempo stabile e soleggiato fino al weekend salvo addensamenti nuvolosi ma senza conseguenze. Da segnalare un moderato rinforzo dei venti di Maestrale. Temperature massime fino a 18-20 gradi. In avvio di settimana cambierà tutto col ritorno delle precipitazioni ed anche del freddo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' arrivata la primavera: a Reggio Calabria sole e temperature fino a 20 gradi

ReggioToday è in caricamento