rotate-mobile
Le previsioni

Vortice freddo, piogge e temporali a Reggio Calabria

E' quanto afferma il meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo

Nella prima parte della settimana una circolazione di bassa pressione si porterà dal Mediterraneo centro- occidentale verso il Sud Italia. Sono le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com che aggiunge: "Intorno al suo centro ruoterà una perturbazione piuttosto energica che mercoledì raggiungerà la Calabria, dando luogo ad un peggioramento del tempo con piogge e rovesci anche temporaleschi in risalita da sud verso nord e nevicate sull’Appennino oltre i 1200/1400m.

Dopo una breve pausa tra la sera e la notte successiva, giovedì giungerà un nuovo impulso instabile che determinerà la ripresa di piogge e temporali anche forti e altre nevicate sui rilievi dagli 800/1000m. Condizioni di instabilità si attarderanno probabilmente fino alla fine della settimana, seppur alternate a schiarite; nel weekend l’apporto di aria fredda dalle latitudini artiche potrà determinare anche un ulteriore calo delle temperature e del limite delle nevicate".

Le previsioni per Reggio Calabria 

"Martedì sarà una giornata in prevalenza soleggiata, - spiega l'esperto Lorenzo Badellino - con temperature diurne fino a 15°C, anche se verso sera la nuvolosità andrà aumentando. Mercoledì un netto peggioramento è atteso su Reggio Calabria, con piogge e temporali sin dal mattino e temperature in diminuzione, non oltre gli 11°C; in serata tuttavia i fenomeni tenderanno a cessare. Si tratterà di una breve pausa, poiché già giovedì mattina si concretizzerà un nuovo peggioramento con piogge e rovesci anche di forte intensità e temperature massime intorno a 11°C. Piogge intermittenti caratterizzeranno inoltre la giornata di venerdì e il weekend, seppur alternate a temporanee pause".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vortice freddo, piogge e temporali a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento