rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, weekend soleggiato a Reggio Calabria: massime in lieve aumento

Le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Addensamenti con qualche fenomeno saranno possibili sui rilievi dell'Aspromonte durante le ore pomeridiane"

L'alta pressione che si allunga verso l'Italia non riuscirà a proteggere con decisione la Calabria che sarà interessata da una moderata instabilità.

Il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo comunica che "venerdì avremo qualche acquazzone o temporale in transito dalla tarda mattinata su Pollino, Sila, Cosentino con fenomeni che si estenderanno entro il pomeriggio alla fascia tirrenica, fino a raggiungere Serre ed Aspromonte, più isolatamente anche l'area dello Stretto. Temperature in lieve calo.

Sabato - continua l'esperto - sarà un giornata con un meteo a due velocità; al mattino sole prevalente ed asciutto, al pomeriggio formazione di acquazzoni e locali temporali sui rilievi dei principali comprensori montuosi in locale estensione anche alle coste. Temperature stazionarie. Domenica giornata fotocopia a quelle precedenti; bello al mattino, al pomeriggio possibilità di locali acquazzoni o temporali su Pollino, Sila, Serre ed Aspromonte in locale estensione alle coste".

Le previsioni per Reggio Calabria

Il tempo su Reggio Calabria sarà all'insegna della variabilità a causa della mancanza di un solido campo di alte pressioni. Per Francesco Nucera di 3bmeteo "venerdì molte nubi con qualche occasionale fenomeno pomeridiano, più probabile a ridosso dei rilievi. Massime in lieve aumento con valori attesi di 24-25 gradi. Nel weekend ci sarà una prevalenza di sole mentre addensamenti con qualche fenomeno saranno possibili sui rilievi dell'Aspromonte durante le ore pomeridiane. Temperature stazionarie, massime attorno ai 25 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend soleggiato a Reggio Calabria: massime in lieve aumento

ReggioToday è in caricamento