rotate-mobile
Che tempo fa

Meteo, in Calabria in arrivo temporali anche forti: le previsioni nel Reggino

Secondo l'esperto Edorado Ferrara di 3bmeteo.com, tutto sarà accompagnato da venti a tratti anche forti tra Nord e Ovest-Nordovest, con raffiche anche di oltre 40-50km/h in particolare su Crotonese e in provincia di Reggio Calabria

Una perturbazione atlantica sfilerà sull'Adriatico ma scoderà anche sulla Calabria dove porterà rovesci e temporali sparsi. Sono le previsioni di Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com che aggiunge: "Giovedì nubi irregolari con occasionali precipitazioni più probabili sull'alto versante tirrenico, ma sarà venerdì la giornata più instabile con rovesci e temporali. 

Non esclusi in questa fase fenomeni anche di forte intensità, a carattere di nubifragio e/o accompagnati da intense raffiche di vento e grandine. Non esclusi picchi locali di oltre 40-50mm in poche ore con allagamenti, in particolare sul Cosentino. Il tutto accompagnato da venti a tratti anche forti tra Nord e Ovest-Nordovest, con raffiche anche di oltre 40-50km/h in particolare su Crotonese e Reggino. Le temperature saranno inoltre in calo, specie venerdì quando i valori massimi non dovrebbero superare i 23-25°C".

Weekend incerto

Secondo l'esperto "iI weekend vedrà un maggiore soleggiamento ma il tempo non sarà ancora del tutto stabile. Saranno infatti ancora possibili locali brevi acquazzoni e temporali, specie nella giornata di sabato e sul comparto centro-settentrionale della Regione. Ventilazione a tratti ancora vivace da Nord, se non forte su Crotonese e Reggino, con mari mossi o molto mossi. Lieve ripresa termica ma clima non particolarmente caldo".

Maggiori dettagli alla sezione meteo Calabria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in Calabria in arrivo temporali anche forti: le previsioni nel Reggino

ReggioToday è in caricamento