rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il commento

Stop limitazioni, Saccomanno: "Intervento di Salvini salva l'aeroporto di Reggio Calabria"

Il commissario regionale Lega Calabria: "Da oggi inizia un percorso nuovo che potrebbe, se assistito da una politica attenta e concreta, rendere lo scalo un punto di riferimento sia per la città che per la Sicilia"

Riunione operativa al Mit tra il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e i vertici di Enac, Enav e della società di gestione aeroportuale (Sacal). "Rimosse le limitazioni operative relative alla pista 15 che da oggi è a regime: risulta percorribile da tutti i vettori e gli equipaggi, mentre è stato studiato un piano di volo ad hoc per la pista 33, attualmente sottoposta a restrizioni". Lo riferisce in una nota il ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

"Con una buona programmazione e con l’assunzione di provvedimenti adeguati l’aeroporto di Reggio Calabria potrà, finalmente, riacquistare quella centralità che errori del passato e mancanza di adatte strategie lo hanno fortemente ridotto nell’attività". 

Lo dichiara Giacomo Francesco Saccomanno, commissario regionale della Lega Calabria, che aggiunge: "Da oggi inizia un percorso nuovo che potrebbe, se assistito da una politica attenta e concreta, rendere lo scalo un punto di riferimento sia per Reggio Calabria che per la Sicilia. Specialmente, avendo riguardo alla realizzazione del ponte sullo Stretto che renderà le città come unico comprensorio. La Lega alle parole fa seguire i fatti e, sicuramente, Reggio Calabria e Messina avranno uno scalo importante e che consentirà collegamenti veloci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop limitazioni, Saccomanno: "Intervento di Salvini salva l'aeroporto di Reggio Calabria"

ReggioToday è in caricamento