rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il plauso

L'annuncio del G7 del commercio all'Altafiumara: il plauso di FI

Le reazioni dei rappresentanti del partito forzista per l'evento internazionale che si terrà a Villa San Giovanni il prossimo luglio

Dopo l’annuncio del forum intergovernativo dei sette Stati più economicamente avanzati del pianeta che si terrà a
Villa San Giovanni a luglio 2024, arrivano le reazioni dei rappresentanti cittadini di Forza Italia

"Una grande occasione per la nostra terra"

"Accogliamo con grande entusiasmo la notizia annunciata ieri dal ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani di un G7 del commercio internazionale all’Altafiumara di Villa S. Giovanni: una proposta avanzata lo scorso luglio dall’ on. Francesco Cannizzaro e dal presidente Occhiuto, nel corso di una convention sul Ponte tenutasi proprio all’Altafiumara".

È quanto dichiarano in una nota i consiglieri di Forza Italia in consiglio comunale Federico Milia, Antonino Maiolino e Roberto Vizzari.

"Come il ministro Tajani stesso ha dichiarato, la scelta nasce dalla convinzione che questa terra sia importante e lo debba diventare da oggi anche agli occhi del mondo - dichiarano i consiglieri - perché il G7 sarà una vetrina eccezionale per il nostro territorio, su scala globale".

"A luglio 2024, italiani, americani, inglesi, francesi, tedeschi, giapponesi e canadesi discuteranno di cosa fare del commercio internazionale e quale ruolo svolgerà nel prossimo futuro - proseguono i rappresentanti azzurri - dalla Calabria, da Villa San Giovanni partirà un messaggio potentissimo: far conoscere al mondo non solo le bellezze del nostro territorio, ma anche le potenzialità e le ricchezze che il Sud può spendere nel disegno generale di un piano che andrà a rinforzare le esportazioni del nostro Paese in tutta l’area del Mediterraneo".

"Un grande plauso è doveroso rivolgerlo al nostro coordinatore on. Francesco Cannizzaro, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati: il suo incessante impegno per Reggio e per la Calabria trova una prova concreta in questi risultati, che contribuiscono ad accendere i riflettori sulla nostra terra, con eventi di una tale portata da rendere la Calabria protagonista non solo in Italia, ma nel mondo", concludono i consiglieri.

Milia, capogruppo azzurro in consiglio comunale: "Il G7 a Reggio è una grande vetrina"

"Un altro successo targato Forza Italia: la notizia che il G7, il forum intergovernativo, che verterà sul commercio internazionale, si terrà a Villa San Giovanni nel luglio 2024, a un anno di distanza dalla proposta avanzata dal nostro coordinatore on. Francesco Cannizzaro e il presidente Occhiuto proprio sulle terrazze di Altafiumara, che ospiteranno l’evento, ci riempie di orgoglio".

In una nota stampa il coordinatore regionale di Forza Italia giovani Calabria, plaude al grande risultato ottenuto dal deputato e dal presidente di Regione. "Un omaggio ai calabresi”, come il ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani ha commentato, annunciando la notizia, ed è davvero un grande regalo: il G7 in Calabria sarà una vetrina eccezionale per la nostra terra, un’occasione imperdibile per far conoscere al mondo la bellezza dei nostri territori, dichiara Milia.

"Sarà un evento dal respiro internazionale: Reggio e la Calabria saranno il palcoscenico di un evento dalla portata mondiale. Sette potenze mondiali - conclude Milia - discuteranno sul futuro del commercio internazionale, un ruolo in cui il Sud non rivestirà più un ruolo marginale, ma finalmente da protagonista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio del G7 del commercio all'Altafiumara: il plauso di FI

ReggioToday è in caricamento