rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'avviso

Censimento permanente, le ultime date utili per compilare il questionario

Sarà possibile eseguirlo esclusivamente tramite intervista con rilevatore, ricevendo una visita o recandosi presso il centro comunale apposito

Un avviso è stato diffuso dall'amministrazione comunale riguardo il censimento permanente della popolazioni e delle abitazioni. Le rilevazioni hanno avuto inizio il 2 ottobre 2023 con l'obiettivo di rilevare, attraverso un campione di famiglie, le principali caratteristiche della popolazione e le condizioni sociali ed economiche del territorio.
Sono coinvolte circa 4000 famiglie reggine che consentiranno all’Istat,  grazie all’uso integrato di rilevazioni statistiche e dati provenienti da fonti amministrative, di  fotografare  l’intera popolazione reggina. 

La data ultima per la compilazione spontanea del questionario è scaduta l’11 dicembre e dal 12 al 22 dicembre 2023 sarà possibile eseguire la compilazione esclusivamente tramite intervista con rilevatore, ricevendo una visita o recandosi presso il centro comunale di rilevazione. Partecipare al censimento, oltre a rappresentare un’importante opportunità, è un obbligo di legge, e la relativa violazione dell’obbligo di risposta prevede pertanto una sanzione.
Il Comune di Reggio Calabria ha istituito l'ufficio comunale di censimento e nominato il suo responsabile nella persona della dottoressa Caterina Caridi.
L'ufficio comunale di censimento ha sede presso il palazzo dei servizi demografici di via Calipari n. 2 N e ha i seguenti recapiti telefonici: 0965/810417-812684-3622461-3622451 e l’indirizzo di posta elettronica statistica@reggiocal.it

Questi i giorni e gli orari di apertura al pubblico dell'ufficio comunale di censimento: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12; martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.

Tutte le informazioni raccolte sono trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali (art. 9 d.lgs. n. 322/1989/ reg. Ue 2016/679 e d.lgs 196/2003) pertanto non sarà possibile risalire ai soggetti cui si riferiscono in quanto i risultati saranno diffusi in forma aggregata. 

Per ulteriori informazioni o per richiedere assistenza, vi invitiamo a contattare il numero verde Istat 800 188 802 (attivo tutti i giorni dal 1 ottobre al 20 dicembre, dalle ore 9 alle 21 o consultare il sito https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento permanente, le ultime date utili per compilare il questionario

ReggioToday è in caricamento