rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il partito della premier a Reggio

Fratelli d'Italia a congresso, Squillaci e Cedro segretari provinciale e cittadina

Soddisfazione e orgoglio del commissario Denis Nesci per l'evoluzione del partito negli anni del coordinamento provinciale

Ersilia Cedro e Bruno Squillaci sono i nuovi segretari, rispettivamente cittadino e provinciale, di Fratelli d'Italia. Sono stati eletti nel congresso provinciale tenuto ieri presso l'hotel Excelsior a Reggio Calabria. Soddisfatto il commissario provinciale, l'europarlamentare Denis Nesci, al termine di "quattro anni intensi alla guida del partito nella provincia e nella città di Reggio Calabria".

"E' stato un momento importante - ha detto Nesci - che ha segnato un passaggio storico per il partito. Fratelli d'Italia, sotto la presidenza degli amici senatori Raoul Russo e Ella Bucalo, ha celebrato, per la prima volta dalla sua fondazione, i congressi e lo ha fatto in modo unitario".

"Grazie al lavoro di sintesi - ha aggiunto - con l'assessore Giovanni Calabrese, Giuseppe Neri e Demetrio Marino e con l’immancabile supporto della nostra coordinatrice regionale Wanda Ferro, abbiamo gettato le basi per guardare al futuro con la solidità e la lungimiranza alle quali il mio impegno, in questi anni di commissariamento, aspirava".

Inizia per il partito reggino il tempo dei nuovi obiettivi con una classe dirigente è pronta ed è matura per affrontare le sfide che da qui in avanti l’attenderanno. "Sento l’orgoglio di aver contribuito a darle questa consapevolezza", conclude Nesci. "L’idea di partito alla quale dobbiamo puntare, è quella di una grande comunità che unisce e mette assieme i migliori profili che i nostri territori possano esprimere. Per questo, sono certo, che non potevano esserci figure migliori di Bruno Squillaci ed Ersilia Cedro".

Gli auguri di Antoniozzi ai segretari Squillaci e Cedro

Un messaggio per i neo eletti segretari è arrivato dal parlamentare e vicecapogruppo di FdI alla Camera, Alfredo Antoniozzi. In una nota scrive: "Rivolgo gli auguri a Bruno Squillaci ed Ersilia Cedro, eletti in un congresso unitario e coeso che vede Fratelli d'Italia protagonista in una grande città metropolitana che è in forte crisi politica".

Antoniozzi ha ringraziato Denis Nesci "per il grande lavoro compiuto" Peppe Neri, capogruppo in consiglio regionale, Demetrio Marino, consigliere comunale e tutti i dirigenti e militanti di partito.

"Fratelli d'Italia - conclude Antoniozzi - ha tutte le carte in regola per essere, insieme agli altri partiti di centrodestra, classe dirigente di Reggio Calabria, una delle più importanti città italiane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia a congresso, Squillaci e Cedro segretari provinciale e cittadina

ReggioToday è in caricamento