rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Caos sul terzo tempo di Falcomatà

Giunta, dai consiglieri di Forza Italia pronta una mozione di sfiducia

Maiolino, Milia e Vizzari si rivolgono ai consiglieri di Pd e maggioranza: "Prendano posizione concreta e la votino se hanno un briciolo di dignità"

Se dal centrosinistra le reazioni alla presentazione della nuova "mezza" giunta di Giuseppe Falcomatà non sono state positive, com'era prevedibile non si è fatto attendere il durissimo intervento dell'opposizione. I consiglieri comunali di Forza Italia - Federico Milia, Antonino Maiolino e Roberto Vizzari - hanno annunciato la presentazione di una formale mozione di sfiducia, chiamando in causa anche il Partito Democratico.  

“Il Pd - scrivono i consiglieri - con un comunicato durissimo, si è espresso sul 'modo di operare antidemocratico ed individualista' del sindaco, prendendo posizione, ma manca ora il passo decisivo: la sfiducia. Noi presenteremo formalmente una mozione perché questo teatrino a cui stiamo assistendo da troppo tempo deve terminare. Il terzo tempo è finito, ancor prima di iniziare. Se il Pd - proseguono - ha un briciolo di dignità, dalla segreteria nazionale alla dirigenza locale, ora prenda una posizione concreta, e non solo sui giornali, che sia coerente con le dichiarazioni da loro rese e inviti i suoi consiglieri a votare la sfiducia”.

Dichiarano Maiolino, Milia e Vizzari: “E' una scelta assurda quella di presentare una giunta a metà, che dimostra ai cittadini che quanto avevamo detto sin dall’inizio era la verità: si è trattato di un gioco di potere volto ad accaparrarsi le poltrone, una pura compravendita di incarichi sulla pelle dei reggini, che però non ha avuto il risultato auspicato da molti". 

Adesso la mozione di sfiducia sarà un banco di prova anche per i consiglieri dem: “Se il Pd e tutte le forze politiche di maggioranza non la voteranno - conclude il gruppo consiliare di FI - vorrà dire che sono più delusi dal fatto di essere stati tagliati fuori dal gioco di potere, piuttosto che dal fatto che, con la presentazione odierna, il sindaco, come il Pd stesso ha dichiarato, ha voltato le spalle alla democrazia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta, dai consiglieri di Forza Italia pronta una mozione di sfiducia

ReggioToday è in caricamento