rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'attacco / Catona

Disservizi vari a Catona, Gallico e Archi, la denuncia di Marcianò

Il componente del coordinamento provinciale della Lega Rc bacchetta l'amministrazione per carenza idrica e buche pericolose nei popolosi quartieri

Disservizi inaccettabili nei popolosi quartieri della periferia Nord della città. Michele Marcianó, componente del coordinamento provinciale della Lega Rc, bacchetta l'amministrazione comunale a proposito della carenza idrica che ha messo in ginocchio la città e ha colpito anche Catona, Gallico e Archi, i cui cittadini "non possono più tollerare questa condizione disumana e i gravi disagi che i residenti e i commercianti subiscono perché privati dal liquido prezioso".

"La chiusura notturna dei serbatoi da parte dei tecnici comunali nel comprensorio nord della città, sta creando notevoli disagi ai cittadini e negozi che, dal tardo pomeriggio, non possono più usufruire dell'acqua - afferma Marcianó -. Le giustificazioni degli amministratori non sono più accettabili anzi, sottolineano l'incapacità di chi è chiamato a governare Reggio. Bisogna avere rispetto della comunità e dei suoi bisogni primari. Quello che chiedono i reggini è la possibilità di lavarsi, cucinare e mandare avanti le proprie attività commerciali". 

L'esponente della Lega ricorda agli amministratori locali che "la gente paga tributi senza ricevere in cambio neppure i servizi basilari pertanto, occorre ridurre al minimo i disagi”.

Ma Marcianò punta il dito anche sulle precarie condizioni viarie della periferia, "diventata una groviera". Secondo l'esponente leghista il manto stradale disastrato provoca grossi danni a chi viaggia con la macchina o con lo scooter, oltre che alle persone che soffrono di problemi di deambulazione. Conclude Marcianó: "Gli anziani del quartiere rischiano ogni giorno di cadere e farsi male e il pericolo di incidenti è sempre dietro l'angolo. Il degrado dell'area è sotto gli occhi di tutti. Forse sarebbe opportuno che chi amministra prenda atto che Catona rivendica una propria dignità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi vari a Catona, Gallico e Archi, la denuncia di Marcianò

ReggioToday è in caricamento