rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Trunca

Comunali, Minicuci a Trunca: “Cittadini abbandonati, a rischio salute e sicurezza”

Il candidato a sindaco di Reggio Calabria ha visitato la frazione, insieme a diversi esponenti del centrodestra tra cui Matteo Siclari. Confronto con i cittadini del posto

Nuova voce spuntata nella lista di appuntamenti di Antonino Minicuci tra quartieri e periferie di Reggio Calabria. Il candidato a sindaco per la coalizione di centrodestra, nella prima domenica di settembre, è stato impegnato a Trunca.

Durante la visita ai residenti del posto e alle vie della frazione, Minicuci ha rilevato: “Strade a pezzi, vecchi alloggi disabitati con i tetti di amianto. A Trunca sono a rischio sicurezza e salute pubblica. Un luogo che sembra abbandonato a se stesso dall’Amministrazione comunale. Il ripristino della normalità, oltre che dai servizi essenziali, passa anche da un’attenzione che deve tornare alta nei confronti di quartieri e frazioni periferiche rispetto al centro storico. 

Sto incontrando e ascoltando – prosegue il candidato sindaco - tantissimi reggini, la maggior parte sono amareggiati, e uso un eufemismo, per come vanno le cose. Ai cittadini di Trunca ho fatto soltanto una promessa: vinciamo tutti insieme e le periferie non saranno mai più dimenticate.”

Minicuci non ha visitato da solo la frazione di Trunca. Insieme a lui, infatti, erano presenti diversi esponenti del centrodestra tra cui Matteo Siclari, nato e cresciuto proprio nella zona. Lo stesso candidato al consiglio comunale con Forza Italia ha dichiarato: “Gli appelli all’Amministrazione sono stati ripetuti nel corso degli anni, ma nulla è cambiato. Serve un intervento urgente, almeno per smaltire l’amianto presente in questi luoghi e mettere in sicurezza la strada. Ringraziamo Minicuci, che sarà il prossimo sindaco di Reggio Calabria, per la sensibilità mostrata. Non ha fatto nessuna promessa ai cittadini di Trunca, perchè quando le fa sa quello che dice e lo mantiene.

Ha garantito però – ribadisce Siclari - in caso di vittoria alle elezioni e siamo tutti certi che sarà così, un piano dettagliato che vada in soccorso di quartieri e frazioni periferiche. Non chiediamo miracoli o interventi megagalattici, solo di risolvere le criticità che da troppo tempo persistono e mettono in pericolo la salute dei cittadini. 

L’attuale amministrazione però – conclude il candidato al consiglio comunale - seppur sollecitata in diverse occasioni, non ha fatto nulla.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Minicuci a Trunca: “Cittadini abbandonati, a rischio salute e sicurezza”

ReggioToday è in caricamento