rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Villa San Giovanni

Ponte sullo Stretto, al Mit incontro tra Salvini e la sindaca Caminiti

Al centro della riunione l'esame delle opere infrastrutturali strategiche in vista della realizzazione della grande opera

Incontro "cordiale" al ministero delle Infrastrutture tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini e la sindaca di Villa San Giovanni Giusy Caminiti. E' quanto riporta una nota del dicastero di Porta Pia sottolineando come al centro della riunione sia stato l'esame delle opere infrastrutturali strategiche in vista della realizzazione del Ponte sullo Stretto.

Salvini, si legge, si è impegnato affinché i comuni di Villa San Giovanni, Messina e Reggio Calabria siano invitati quali uditori ai CdA della Società Stretto di Messina. Il primo cittadino ha fatto presente l’importanza di un coinvolgimento dell’amministrazione comunale e degli enti interessanti all’accordo di programma quadro sulle grandi opere al fine di rappresentare le istanze più urgenti dei cittadini.

"Sul tavolo - prosegue la nota - anche il progetto di Villa San Giovanni che si candida ad essere Città dei trasporti innovativa ed ecosostenibile. Per il Ministro è necessario infine aprire un tavolo di approfondimento per la continuità territoriale dello Stretto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, al Mit incontro tra Salvini e la sindaca Caminiti

ReggioToday è in caricamento