rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La riforma

Il Consiglio regionale accende i motori dell'Arpal, la soddisfazione di Calabrese

L'assessore regionale commenta il voto decisivo dell'aula sulla riforma: "Nuove norme per on l'obiettivo di rimediare alle scelte sbagliate del passato"

“Si torna a casa con la soddisfazione di aver contribuito a fare approvare, dopo 22 anni, la riforma regionale sulle politiche attive del lavoro. Una legge che supera l'ultimo provvedimento normativo che risale al 2001". Con queste parole l'assessore regionale Giovanni Calabrese commenta l'approvazione in consiglio regionale della legge che istituisce l'Arpal: l'agenzia per il lavoro in Calabria.

"Con la nuova legge vogliamo, prima di tutto, provare a invertire la rotta - dice Calabrese - vogliamo creare quelle condizioni normative per avviare un'azione sinergica sul territorio calabrese con l'obiettivo di rimediare alle scelte sbagliate del passato che ci consegnano oggi una situazione quasi drammatica".

"Da domani, con la grande e competente squadra del dipartimento lavoro e formazione - prosegue l'assessore regionale - inizieremo a costruire un piano strategico e straordinario sul lavoro con l'obiettivo di creare nuova e reale occupazione per i cittadini calabresi evitando costanti fughe fuori Calabria alla ricerca di un posto di lavoro".

"Grazie a chi con grande impegno - conclude Calabrese - mi ha supportato nel costruire questo nuovo e importante progetto di legge approvato oggi con il voto favorevole anche dei consiglieri di opposizione. Oggi un bel giorno per la nostra Calabria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio regionale accende i motori dell'Arpal, la soddisfazione di Calabrese

ReggioToday è in caricamento