rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Un barbiere reggino tra le eccellenze italiane 2024: ecco di chi si tratta

A ricevere il riconoscimento il re dell'hair tattoo dell'Elegance Studio

E' passato solo un anno e il giovane barbiere reggino Valentino Pangallo dell'Elegance Studio raggiunge un nuovo importante traguardo a livello nazionale. Dopo essere stato incoronato per due anni di seguito, nel 2022 e 2023,  campione nazionale di hair tattoo  nel contest  Il giornale del parrucchiere oggi la sua realtà reggina è stata ufficialmente inserita nel registro delle Eccellenze italiane per il suo settore.

"Giorni fa - racconta Panagallo visibilmente emozionato a ReggioToday- siamo stati contattati da Eccellenze italiane per ricevere questo riconoscimento che la redazione assegna sulla base delle recensioni positive e sui social. Per noi è motivo di orgoglio e siamo davvero felici".

Ma di cosa si occupa l'Elegance Studio e cosa lo rende un salone social al punto da ottenere questa certificazione di eccellenza?

"Io e mia moglie Alessia Fiume ci occupiamo a 360 gradi sia delle donne che degli uomini, io curo il settore maschile e lei quello femminile. Naturalmente io sono esperto di hair tattoo e mia moglie è specializzata in colori, acconciature e tanto altro".

Insomma una parrucchieria in cui tutto è gestito in famiglia dal momento che il team è composto dalla coppia nella vita e nel lavoro.

Ma cosa rende l'Elegance Studio un punto di riferimento ai tempi dei social? 

"Noi aggiorniamo quotidianamente i nostri profili  con storie, contenuti e foto. Instagram mi ha dato tanta visibilità e mi ha dato modo di dimostrare ciò che so fare", aggiunge Pangallo.

Ma quali sono le tendenze di questi ultimo anno in ambito di tagli secondo l'esperto reggino? 

"Per uomo abbiamo il Buzz cut taglio corto con varie graduazioni delle sfumature su richiesta del cliente e il mullet. Per la donna invece i tagli layer bob, shullet, butterfly cut".  Tra le tinture più gettonate invece per uomini il platino, grigio o biondo e per la donna  primeggia il rosso dalle tonalità più accese al ramato.

Soddisfatto dunque Pangallo che raccoglie i frutti di un lavoro cominciato come autodidatta: "Servono costanza, sacrificio e impegno in questo lavoro e con il tempo si possono raggiungere ottimi risultati. Ci auguriamo  di raggiungere altri traguardi e di continuare a migliorarci sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un barbiere reggino tra le eccellenze italiane 2024: ecco di chi si tratta

ReggioToday è in caricamento