rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Famiglia Inzaghi, in uno scatto l'amore del figlio per il padre

L'allenatore della Reggina è stato ospite di una trasmissione su Sky. Un'immagine postata sui social, dallo stesso mister amaranto, ha generato molte "reazioni amorose" da parte dei follower reggini

Nella giornata di ieri (14 dicembre) l'allenatore della Reggina, Filippo Inzaghi, ha condiviso sui social una tenera immagine. Lo scatto immortala il piccolo figlio Eodardo, ripreso da dietro e intento nel cercare il volto del padre che era ospite in televisione. 

Il mister amaranto, infatti, solo qualche giorno fa ha partecipato alla trasmissione Sky Calcio Club condotta da Fabio Caressa. Per l'occasione, ha raccontato come stia bene a Reggio Calabria, oltreché quanto l'esperienza in riva allo Stretto lo stia esaltando.

Inzaghi, nella conversazione, ha ripercorso alcuni ricordi chiave delle sue due carriere: da giocatore prima e da allenatore poi. 

"Sono andato a vedere quanti goal ho fatto partendo dal portiere e ho visto che, anzi, qualcuno l'ho preso. - Dice, genericamente, in riferimento alla sua attività di coach - Ho detto: chi me lo fa fare? Tutti amiamo giocare bene al calcio, ma il compito di un allenatore è sfruttare al massimo quello che hai". 

"Quest'anno, avendo buoni portieri, lo potremmo anche fare -  Afferma in relazione alla Reggina - ma abbiamo anche delle mezze ali alte che saltano, mi riferisco a Hernani e Fabian, e dei giocatori esterni che prediligono avere campo. Appena possiamo, dunque, cerchiamo subito la verticalizzazione".

I commenti sui social

"Quando la mamma gli chiede dov'è papà" scrive l'allenatore amaranto nel post. Su instagram tanti i commenti di affetto riferiti alla "famiglia amaranto": Bellissimo principe il tuo papà ci porterà in Sere A, orgoglio nostro solo nostro" scrive una tifosa ad Edoardo. "Sei proprio super innamorato di questo bimbo" integra un'altra follower, riferendosi al padre. "Sarebbe stato perfetto se ci fosse stato Barone a sinistra al posto di Grosso" ironizza simpaticamente un supporter. Il riferimento - chiaramente - è rivolto al goal dei mondiali del 2006 in cui l'ex attaccante del Milan segnò una rete contro la Republica Ceca, non passando il pallone all'ex giocatore del Palermo, che aveva seguito tutta l'azione. 

Inzaghi, breve biografia

Filippo Inzaghi è nato a Piacenza il 9 agosto 1973. E' un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, tecnico della Reggina.

Soprannominato anche Superpippo, è stato campione del mondo e vicecampione d'Europa con la nazionale italiana, rispettivamente nel 2006 e nel 2000. A livello di club, ha vinto, con il Milan, la Uefa Champions League nel 2003 e nel 2007, il mondiale per club sempre nel 2007, e lo scudetto nel 2003-2004 e nel 2010-2011; con la Juventus, ha vinto lo scudetto 1997-1998 e la Coppa Intertoto 1999.

La carriera da allenatore è iniziata nel 2012-13 con gli allievi del Milan. Poi la primavera ed il salto di categoria in prima squadra dei rosso-neri. Dopo sono arrivati Venezia, Bologna, Benevento, Venezia ed - appunto - la Reggina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia Inzaghi, in uno scatto l'amore del figlio per il padre

ReggioToday è in caricamento