rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
social Villa San Giovanni

Resort Altafiumara punta su eccellenza creativa eno-gastronomica e arte, si inaugura il Salone Gianni Versace

Spazio anche al Parco degli Artisti con installazioni e opere locali e internazionali

Fervono i preparativi per l'inaugurazione al Resort Altafiumara del prestigioso Salone dell'Arte "Gianni Versace", arricchito da una straordinaria mostra permanente del rinomato artista Natino Chirico.

L'evento di inaugurazione, previsto il 23 aprile alle 15,30, segna un momento importante per il Resort e per i nuovi amministratori. Lo chef Antonio Battaglia e il supervisor Gaetano Bevacqua hanno infatti deciso di aprire le porte al mondo dell’arte e della cultura.

“ Vogliamo intraprendere nuove strade e nello stesso tempo rafforzare quelle già esistenti. Abbiamo deciso di iniziare unendo una figura cardine del mondo della moda come quella di Gianni Versace con le opere mozzafiato di Natino Chirico, entrambi diorigini reggine e amici fin da giovanissimi. Il salone dell’arte è solo l’inizio. Punteremo sul mondo culturale e turistico a 360 gradi. Ad accompagnarci la curatrice d’arte Elmar Elisabetta Marcianò e la nostra agenzia di comunicazione e marketing, il cui responsabile è Christian Zuin” - dichiara Antonio Battaglia.

Situato nel suggestivo scenario affacciato sullo stretto di Messina, il Resort promette di essere un'oasi di ispirazione e bellezza per gli amanti dell'arte di tutto il mondo.

Il progetto "AltaFiumaraArt Experience", vuole essere un'iniziativa innovativa volta a promuovere l'arte contemporanea e a offrire esperienze uniche agli appassionati di arte di tutte le età. Mira, perciò, a creare un ponte tra gli artisti emergenti e il pubblico, incoraggiando la partecipazione attiva e l'esplorazione creativa, ma non solo il suo intento è anche quello di promuovere il turismo grazie alle meraviglie che offre la provincia di Reggio Calabria.

A completare questa vision anche il "Parco degli Artisti", uno spazio dedicato all'arte en plein air che ospiterà installazioni e opere di artisti locali e internazionali, trasformando di fatto Altafiumara in un vero e proprio santuario dell'arte. Il parco sarà aperto dalle opere di due artisti eccellenti: il romano Fabio Santori e Cosimo Allera di Gioia Tauro.

“Questa nuova veste dello storico resort rappresenta per tutti un'occasione imperdibile per immergersi nell'arte, nella bellezza e nell'eccellenza creativa eno-gastronomica accompagnati da una grande squadra di professionisti” , conclude Gaetano Bevacqua.

All'evento di apertura interverranno: Antonio Battaglia - amministratore, Gaetano Bevacqua - supervisor, Gennaro di Meo - direttore, Christian Zuin - Resp. Comunicazione e Marketing - Elmar Elisabetta Marcianò, giornalista e curatrice, l’artistaNatino Chirico. Presenti anche gli artisti Fabio Allera e Fabio Santori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resort Altafiumara punta su eccellenza creativa eno-gastronomica e arte, si inaugura il Salone Gianni Versace

ReggioToday è in caricamento