rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
social Santo Stefano in Aspromonte

Escursioni meravigliose e dove trovarle in aprile in provincia di Reggio Calabria

Meraviglioso itinerario storico-naturalistico attraverso il gioielli del territorio

Natura, relax e voglia di staccare la spina. Che ne dite di una bella escursione fuori porta in cui immergersi in scenari d'incanto?  Ma quali sono i più suggestivi del mese di aprile in provincia di Reggio Calabria? Ecco a voi i più interessanti proposti da Agharti Esplorazioni che sicuramente faranno al caso dei reggini più avventurosi.

Si parte venerdì 6 aprile direzione la Cupola di San Silvestro a Santo Stefano d'Aspromonte. Si tratta di una breve escursione adatta a tutti, alla scoperta di intrecci tra le leggende dell'Aspromonte, cercando la Cupola di San Silvestro! Si comincia alle 15, fine escursione prevista alle 18,45 circa. Consigliato abbigliamento a strati da trekking, bastoncini da trekking, pantaloni lunghi, snack, pranzo a sacco.

Domenica 7 Tandem in cammino a Monte Tre Pizzi a Ciminà. Escursione guidata multilinguistica alla scoperta del monte Tre Pizzi e dei dintorni di Canolo nuovo con pranzo tipico, con guida esperta e in compagnia di nuovi amici. Si parte alle 8,30 oltre all'escursione è prevista sosta con pranzo a base di prodotti locali presso il Ristorante “Da Cosimo” a Canolo Nuovo. Consigliato: abbigliamento a strati (guscio antivento/antipioggia+calore+maglietta), cappellino, crema solare, occhiali da sole, k-way, snack energetici.

A chiudere il cerchio del mese di aprile: domenica 21 aprile ritorno ad Africo Vecchio, il 25 aprile alla ricerca di Agarta Canolo Nuovo a Canolo e il 26 aprile  Alba da Monte Tre pizzi sempre a Canolo.

Per informazioni, aggiornamenti e costi basta consultare la pagina ufficiale di Agharti Esplorazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursioni meravigliose e dove trovarle in aprile in provincia di Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento