rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

A Reggio Calabria "non si jetta nenti" c'è il caffe delle riparazioni: come ridare vita agli oggetti inutilizzati

Vediamo di cosa si tratta e come entrare a far parte della squadra

A Reggio Calabria "non si jetta nenti", avete mai sentito parlare dei Caffè delle riparazioni? In pratica ogni giovedì pomeriggio dalle 18 alle 20 alla Fare Ecoteca, in via del Gelsomino 12,  si aggiustano e si riutilizzano gli oggetti che altrimenti verrebbero gettati. Appuntamento quindi il 14 marzo.

 Cosa sono i Caffè delle Riparazioni 2024

Avviati dal 2019 a Reggio Calabria dall’associazione culturale Magnolia, i caffè delle riparazioni sono dei luoghi in cui si ridà vita agli oggetti che non si utilizzano più  Fare Eco si propone di riprendere tale attività, in collaborazione con l'associazione culturale Magnolia ed il Fab Lab di Reggio Calabria, ampliandola con momenti di formazione specifici, attraverso il coinvolgimento sia di artigiani che di anziani che sono portatori di abilità e saperi per costruire comunità educanti.

Come partecipare ai Caffè delle Riparazioni

Con l'aiuto degli esperti si potrà imparare  gratuitamente i propri oggetti ossia: abbigliamento/ tessuni; piccoli elettrodomestici, piccoli mobili e molti altri oggetti. Per partecipare alle attività dell'associazione, come regolamentato, è previsto il tesseramento con la quota sociale di 15,00 euro annuali, che consente di supportare le attività associative e avere accesso ad altri corsi, workshop e iniziative.

Cercasi esperti nella riparazione 

"Cerchiamo persone abili come te, che aggiusti tutto, risparmi e riduci i rifiuti. Il Caffè delle Riparazioni è l'occasione per condividere la tua passione e il tuo talento. Puoi anche partecipare come volontario/a per preparare caffè e tè durante le riparazioni, accogliere e aiutare i nuovi arrivati e, soprattutto, divertirti e socializzare! Se vuoi partecipare attivamente iscriviti al canale WhatsApp del Caffè delle RiparAzioni a questo link .

Per iscriverti, riparare, fare volontariato e avere maggiori informazioni clicca questo link oppure scrivi su Fb/ Ig @ Fare Eco  oppure sulla e-mail scrivi@fareeco.it. Il caffè delle riparazioni Non si jetta nenti è anche registrato sul sito internazionale dei repair cafè.", si legge nella presentazione ufficiale. Iniziativa organizzata grazie alla collaborazione delle associazioni Fare Eco, Fare Lab Rc e Associazione Magnolia Rc. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Reggio Calabria "non si jetta nenti" c'è il caffe delle riparazioni: come ridare vita agli oggetti inutilizzati

ReggioToday è in caricamento