rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Eat Parade, Reggio Calabria torna protagonista sul Tg2

Menù reggino sulla Rai con uno chef e un pasticcere d'eccezione

Sarà l'inimitabile cucina di Reggio Calabria con lo chef Filippo Cogliandro  e con il pasticcere Giovanni Dascola la protagonista di TG2 Eat   Parade- Il libro in onda il prossimo venerdì 29 settembre alle ore 13,30.

L'annuncio della partecipazione dei due professionisti del gusto alla nota rubrica che da anni racconta storie e tradizioni attraverso l'enogastronomia locale è arrivata direttamente sui social con tanto di foto di entrambi e con qualche scatto che anticipa i piatti che saranno cucinati in tv.

In bella vista sul tavolo de L'A Gourmet L'Accademia quattro pietanze dai primi al dolce.  Immancabile il bergamotto di Reggio Calabria ma anche un risotto, lenticchie, gelato e tanto altro che verrà svelato durante il servizio. Ricordiamo che non è la prima volta che la coppia del gusto partecipa a questo programma, ultima in ordine di tempo la puntata dello scorso agosto con un delizioso menù estivo bello da vedere e buono da mangiare. 

Lo chef de L’Accademia Gourmet non ha bisogno di presentazioni è sicuramente un'istituzione cittadina, di recente ha portato a casa il Premio Gastronomia identitaria. Da anni è impegnato nell’opera di promozione e diffusione dei prodotti identitari e slow food, attività ormai riconosciuta a livello internazionale.

In questi anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, segno tangibile dei risultati concreti conseguiti con grande impegno e passione. Il professionista porta in alto il connubio tra promozione dei prodotti del territorio e cucina locale.

Ad affiancarlo in questa avventura ancora una volta il pastry chef de L'A Gourmet Giovanni Dascola, maestro di pasticceria e artefice di veri capolavori gastronomici che sicuramente non deluderanno le aspettative dei telespettatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eat Parade, Reggio Calabria torna protagonista sul Tg2

ReggioToday è in caricamento