rotate-mobile
social

Il cittadino più amato dai reggini? Scettro e corona a Tony Marino e il web impazzisce

Arriva la cerimonia ufficiale dedicata a uno dei personaggi più iconici di Reggio Calabria. L'iniziativa promossa dalla Comunità patrimoniale "Scalinata Monumentale di via Giudecca"

Simpatico, un po' bizzarro e  sicuramente uno dei personaggi più conosciuti a Reggio Calabria. L'eccentrico Tony Marino è ufficialmente il "cittadino più amato dai reggini" e ci sarà anche una cerimonia ad hoc a lui dedicata in cui il mitico Tony sarà premiato.

A organizzare l'originale appuntamento la Comunità Patrimoniale "Scalinata Monumentale di via Giudecca" che eleggerà il cittadino più amato con tanto di intervista e  performance nel giorno di San Valentino, festa degli innamorati.

Appuntamento dunque sulla centralissima via Giudecca, mercoledì 14 febbraio 2024, dalle ore 17 alle ore 19 per un evento unico nel suo genere e si raccomanda: "Non tardate, Tony ha detto che deve rientrare presto a casa!".

Cerimonia sui generis per celebrare uno dei personaggi più frizzanti, entrati ormai nell'immaginario collettivo dei reggini. Chi non conosce infatti Tony Marino in città? Colui che è noto per sua divertente interpretazione di "Bobbe Malle", brano ormai celebre ovunque e di cui riportiamo una parte: "Bobbe Malle, Bobbe Malle Aveva tutta la piantagiona, Aveva tutta la casa verde. Yo yo yo, Si si si. Bobby Bobby, Roberto Roberto U-un joint, uno spinello, Abbilo - tu, di morte bella" canzone  citata anche in radio da Savino nel programma Deejay Chiama Italia.

Non dimentichiamo che Tony Marino è talmente amato dai reggini che anche per il compleanno i social vengono inondati da affettuosi messaggi di auguri nei suoi confronti compresi quelli del primo cittadino. 

Da ricordare lo scatto del fotografo Antonello Diano, durante il "coprifuoco" notturno anti Covid, imposto da un'ordinanza regionale che ha conquistato il popolo dei social. Lo sguardo è catturato dai passi silenziosi del mitico Tony che attraversa lo spazio e il tempo di un corso Garibaldi inverosimilmente deserto.

Nelle scorse ore, apparsa la notizia della premiazione in via Giudecca, il web è letteralmente impazzito con numerosi commenti carichi di entusiasmo tra i quali leggiamo: "Ci sarà solo una premiazione e sarà per Tony"; "Ah ok, meritatissimo!"; "Gli vogliamo tutti bene, premio meritatissimo"; "Non potevate scegliere reggino migliore"; "Tony Marino è un uomo con un cuore enorme e colmo di bontà".

Nata su Facebook anche la pagina "Comitato San Giorgio d’Oro a Tony Marino" dove c'è scritto: "L’unico obiettivo di questa pagina, creata ad hoc e quindi scevra da qualsivoglia condizionamento politico, religioso o altri, è quello di veder riconosciuto al grande amico di tutti noi, il più alto riconoscimento che la Città può conferire ad un reggino (nel caso di Tony, un reggino con la “r” maiuscola)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cittadino più amato dai reggini? Scettro e corona a Tony Marino e il web impazzisce

ReggioToday è in caricamento