rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

La LFA Reggio Calabria delude al Granillo, finisce 2 a 2 contro il Portici

La squadra allenata da Mauro Trocini ha dovuto rimontare due volte, sprecando alcune buone occasione e commettendo errori difensivi

La LFA Reggio Calabria non è andata oltre il 2 a 2 in casa contro il Portici nel turno infrasettimanale del campionato di serie D. Campani più spigliati, ad inizio gara, rispetto ai padroni di casa, che appaiono compassati. Al 16’ ospiti in vantaggio: angolo dalla sinistra, Zanoni, lasciato colpevolmente solo nei pressi del secondo palo, insacca la sfera sotto la traversa. Dieci minuti dopo, è in area un intervento falloso ai danni di Porcino, ma l’arbitro opta per la punizione dal limite, sugli sviluppi tiro a lato di Marras. Perri manca il bersaglio in acrobazia da favorevole posizione, sul traversone di Marras. Gli amaranto pareggiano (34’) grazie al gol di Mungo, che, sulla bordata di Porcino, sfrutta la papera del portiere, che non trattiene il pallone. Nel finale di tempo, si assiste a spunti individuali e, così, si va all’intervallo senza particolari sussulti e tanti errori commessi su entrambi i fronti. 

In avvio di ripresa, mister Bruno Trocini fa entrare Lika e Parodi per Marras e Dervishi. In neo entrato Lika fallisce il sorpasso, concludendo incredibilmente alto da pochi passi. De Luca è bravo nell'opporsi in tuffo all'angolato rasoterra da fuori di Zucco. Portici vicino al raddoppio al 16', quando Maione si coordina alla perfezione e batte al volo, scheggiando il montante. Dall'altra parte, termina sul fondo la girata di Girasole in un'azione fotocopia rispetto alla rete dei napoletani. Stessa sorte tocca alla girata aerea di Bolzicco (25').  L'ingresso di Provazza rende più offensiva la LFA, che vuole assicurarsi l'intera posta in palio. Di nuovo Perri è impreciso sul più bello,  mentre il Portici colpisce cinicamente in contropiede al 37' con il neo entrato Cristian Orefice. Il solito Mungo riequilibra immediatamente la situazione su una respinta corta di De Luca. Niente di rilevante accade nei restanti minuti.   

LFA Reggio Calabria-Portici 2-2
Marcatori: 16’ Zanoni; 34’ e 40' st Mungo; 37' st C. Orefice. 
LFA Reggio Calabria: Velcea, Adejo, Mungo, Zucco (28' st Provazza), Bolzicco, Barillà, Marras (1' st Lika), Perri (38'' st Simonetta), Dervishi (1' st Parodi), Girasole, Porcino (24' st Zanchi). A disp.: Martinez, Ingegneri, Cham, Rana. All. Bruno Trocini.
Portici: De Luca, Pelliccia (24' st Musto), Carullo, Marcucci, Franzese, Zanoni, Sellaf (31' st Riccio), Teyou (47' st Di Prisco), Maione, Turchet (18' st C. Orefice), Mauri (21' st Colonna). A disp.: L. Orefice, Umile, Di Guida, Scaffidi. All. Carlo Condemi.
Arbitro: Spedale di Palermo (Anile di Acireale e Bonicelli di Bergamo).
Note: sono stati ammoniti: Mungo, Pelliccia, Bolzicco, Marcucci. Recupero: 1' e 6'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La LFA Reggio Calabria delude al Granillo, finisce 2 a 2 contro il Portici

ReggioToday è in caricamento