rotate-mobile
Calcio

La LFA Reggio Calabria ribalta il Licata, da 0-2 a 3-2 a Ravanusa

Orgogliosa rimonta degli amaranto, che è valsa un'emozionante vittoria proprio in una giornata che poteva essere tra le più amare della stagione

Orgogliosa rimonta della LFA Reggio Calabria da 0-2 a 2-3 sul campo del Licata, che è valsa un'emozionante vittoria proprio in una giornata che poteva essere tra le più amare della stagione. Inizio promettente degli amaranto, che non trovano, però, efficac verticalizzazioni. Con il trascorrere dei minuti, i padroni di casa cominciano a rendersi pericolosi e, dopo un salvataggio in extremis di Girasole, sbloccano il punteggio grazie al gol di Minacori, che sfrutta una papera di Martinez. Al 30' Saito raddoppia su assist di Rotulo con la difesa avversaria in netto ritardo. Nel finale di tempo, provano a dare la scossa Provazza e, soprattutto, il capitano Barillà, la cui botta a colpo sicuro, all'altezza del dischetto, viene deviata sul più bello da un difensore. 

Copione rivoluzionato nella ripresa, anche per gli indovinati cambi operati da mister Bruno Trocini. Bolzicco dimezza subito le distanze, finalizzando alla perfezione il traversone di Martiner. Ancora Bolzicco (15') fallisce prima il pareggio da favorevole posizione, poi trova sulla sua strada la prodigiosa chiusura di Calaiò. Sull'altro fronte, il tiro a giro di Rotuno impegna Martinez, che è bravo nell'opporsi. Al 23' Valenti salva nei pressi della lunea sulla girata aerea del solito Bolzicco. Gli ospiti non riescono a concretizzare altre occasioni fino al 31', quando il neo entrato Perri insacca di testa il pallone del momentaneo 2 a 2. Trascorrono altri sei palpitanti minuti per il meritato sorpasso della LFA Reggio Calabria: conclusione di Perri, "sporcata" da un avversario, e sfera che termina beffarda alle spalle di Valenti.     

Licata-LFA Reggio Calabria 2-3
Marcatori: 23' Minacori; 30' Saito; 5' st Bolzicco; 31' e 27' st Perri.   
Licata: Valenti, Pino (43' st Francia), Calaiò, Cappello, Giannone, Currò (30' st Garau), Rotulo, Murgia, Lanza, Minacori (30' st Haberkon), Saito (36' st Di Fatta). A disp.: Perkons, Cipriano, Pedalino, Giuliana, Scopelliti. All. Pippo Romano.
LFA Reggio Calabria: Martinez, Martiner (30' st Parodi), Girasole, Adejo, Cham, Mungo (25' st Perri), Barillà, Zucco (10' st Belpanno); Provazza (10' st Lika), Bolzicco, Porcino (46' st Zanchi). A disp.: Velcea, Ingegneri, Salandria, Marras. All. Bruno Trocini. 
Arbitro: Selvatici di Rovigo (Amorello e Veli). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La LFA Reggio Calabria ribalta il Licata, da 0-2 a 3-2 a Ravanusa

ReggioToday è in caricamento