rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

La LFA Reggio Calabria vince e convince contro il Ragusa 

La squadra amaranto si è imposta per 3 a 0 allo stadio "Oreste Granillo" grazie ai gol di Provazza, Bolzicco e Marras

Perentoria vittoria della LFA Reggio Calabria, che si è imposto sul Ragusa per 3 a 0, fornendo una convincente prestazione. Ha portato fortuna la presenza, allo stadio "Oreste Granillo" di Miss Calabria 2023 Carlotta Caputo, che ha assistito al match degli amaranto. Prima offensiva portata da Renelus, che si invola sulla sinistra, il suo tiro-cross non sorprende, però, il portiere. Al 9' Freddi si oppone alla girata centrale e tesa di Bolzicco. Dall'altra parte, conclusione alta di Reinero. Iblei insidiosi nelle ripartenze, Cess manca l'appuntamento con la deviazione aerea risolutiva. Renelus fallisce una ghiotta opportunità al 18', quando, servito da Provazza, non inquadra incredibilmente il bersaglio da pochi passi. Due minuti dopo, Perri verticalizza magistralmente per Provazza, che si coordina e insacca di destro la sfera quasi all'incrocio. Freddi evita la seconda capitolazione ravvicinata, deviando in tuffo la battuta di Perri. Mungo sfiora il bersaglio su una punizione da lontano, Freddi rimedia all'ultimo momento, smanacciando oltre la traversa. 

In avvio di ripresa, gli ospiti guadagnano qualche metro in avanti. Renelus prova centralmente, il rasoterra è preda di Freddi. Miracolo dello stesso Freddi poi sulla stoccata dal limite di Perri con il pallone destinato sotto il montante. Al 18' raddoppia Bolzicco, che realizza di testa sugli sviluppi di un angolo (sponda di Girasole). Il neo entrato Cardinale scaglia una staffilata da lontano, che pecca di un soffio della necessaria mira. Gli orgogliosi attacchi portati nel finale dagli ospiti non sortiscono l'effetto sperato e anzi, in contropiede, Marras cala il tris in pieno recupero. 

TAB. LFA Reggio Calabria-Ragusa 3-0
Marcatori: 20' Provazza; 18' st Bolzicco; 48' st Marras. 
LFA Reggio Calabria: Velcea, Martiner, Girasole, Adejo, Porcino, Mungo (1' st Salandria), Barillà, Perri (31' st Belpanno), Provazza (40' st Cham), Bolzicco (37' st Ingegneri), Renelus (16' st Marras). A disp.: Martinez, Lika, Zanchi, Parodi.  All. Bruno Trocini
Ragusa: Freddi, Porcaro, Mbaye, Magrì (21' st Maltese), Cess, Oddo (21' st Guerriero), Garufi, Ejjaki (21' st Cardinale), Vitelli, Romano (36' st Gigante), Reinero (36' st Sinatra). A disp.: Grasso, Azzaro, Musso, Celestre, Cardinale. Maltese. All. Giovanni Ignoffo. 
Arbitro: Cortese di Bologna (Scafuri e Nasi di Reggio Emilia). 
Note: sono stati ammonit: Ejjaki e Velcea. Recupero: 2' e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La LFA Reggio Calabria vince e convince contro il Ragusa 

ReggioToday è in caricamento