rotate-mobile
Volley PalaCalafiore

Reghion, archiviato il secondo allenamento congiunto

Le reggine hanno ben figurato contro le siciliane La Saracena. In risalto le prove di Salvatore e Fiorini. Quest'ultima ha dichiarato: "Abbiamo avuto un assaggio del divertimento ci aspetta in campionato"

Impressioni da annotare e meccanismi da codificare in vista dell'avvio di campionato. La stagione della Volley Reghion sta per cominciare e la preparazione è di fatto entrata nella fase conclusiva. Spazio, dunque, a quegli allenamenti congiunti che sembrano rappresentare un impegno di poco conto ma che invece hanno una notevole valenza sul modo in cui verrà fuori la squadra nelle partite ufficiali. Ecco, allora, che dopo aver affrontato la Elio Sozzi, nelle scorse ore le biancoblu se la sono vista con le siciliane della La Saracena Volley.

Il test, andato in scena al PalaCalafiore, ha decisamente alzato il livello della preparazione vista la militanza nel campionato di Serie B2 di entrambe le squadre. Buone prestazioni sia in fase offensiva che difensiva hanno permesso alla Reghion di portarsi inizialmente in vantaggio nel confronto amichevole, per poi essere recuperate in corso di svolgimento dalle siciliane. Differente, invece, la storia nella seconda ripresa di allenamento congiunto, dove le reggine hanno di fatto materializzato la prestazione convincente con grinta e palloni precisi giocati verso la metà campo avversaria, riuscendo così a sfruttare qualche errore della La Saracena. Anche il terzo parziale vede avanti le padrone di casa, pur registrando la tenacia della squadra ospite pronta a difende su ogni pallone.

Mister Corso, alla fine dell'impegno, può essere ampiamente soddisfatto di quanto mostrato dalle sue giocatrici. Il gruppo sembra funzionale e hanno spiccato Salvatore e Fiorini con schiacciate e muri di livello. Lato siciliano, da sottolineare il finale di gara con qualche acuto in più. L'allenamento ha, comunque, rappresentato un ottimo modo per prepararsi agli impegni ufficiali con lati positivi messi in risalto e aree, come sempre, su cui poter migliorare.

Elena Fiorini 1-2

Concluso il lavoro sul campo, Elena Fiorini (nella foto in alto) ha parlato all'ufficio stampa della Reghion: "Sono certa che - spiega la giocatrice - l'amichevole contro La Saracena ci sarà di grande aiuto per l'inizio del campionato, oggi abbiamo trovato tra noi un affiatamento maggiore rispetto all'amichevole della scorsa settimana contro la Sozzi, che ci ha permesso di essere più consapevoli dei nostri mezzi e di acquisire fiducia in noi stesse e nelle nostre compagne. Stasera abbiamo avuto un assaggio del divertimento che a mio avviso ci aspetta in campionato. Tanti complimenti a questa squadra di ragazze giovani e talentuose e in bocca al lupo per l'inizio del campionato a noi tanto quanto a loro”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reghion, archiviato il secondo allenamento congiunto

ReggioToday è in caricamento