rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

Reghion, altra calabrese in squadra: ingaggiata De Franco

La centrale nata a Cirò Marina è l'ennesimo innesto proveniente dalla nostra regione per il sodalizio di Reggio Calabria. "Mi è subito piaciuta l’idea di formare una squadra tutta calabrese", ha rivelato la giocatrice

Non si ferma il mercato della Volley Reghion, squadra impegnata nell'ambiziosa costruzione del roster per la stagione di Serie B2 femminile 2021-'22. La società ha appena messo a segno un altro ingaggio, questa volta con l'ingresso nel progetto tecnico della centrale Antonella De Franco.

Andando ancora una volta a rafforzare l'essenza calabrese della squadra, la De Franco è nata a Cirò Marina e si prepara adesso a misurarsi su Reggio Calabria. Nel suo passato troviamo un campionato vinto al Torretta e dei playoff disputati al Pizzo Calabro. Non solo la nostra regione, ma anche Puglia nella carriera della centrale a Oria e Trani, prima di ritornare a Torretta e scegliere, adesso, la Reghion.

Antonella De Franco spiega, così, il motivo per il quale ha deciso di sposare il progetto biancoblu: "Mi è subito piaciuta l’idea di formare una squadra tutta calabrese. Reggio è stata la città dello sport con una storia che tutti conoscono, dove si sono svolti campionati importanti ed eventi di altrettanta importanza come il World Grand Prix e i Mondiali 2010 ho avuto anche il piacere di conoscere gran parte del gruppo poiché ci ho giocato contro salvo qualche mia nuova compagna che non conoscevo.

Mi aspetto ci  sia un bel gruppo perché per me è fondamentale e un bel campionato, visto che quella passata è stata una stagione che mi ha dato un impressione di gioco svogliata ed è stata senza pubblico – conclude la Franco – spero tanto che ci sia la nostra gente a darci supporto al di là del risultato, non vedo l’ora di arrivare al primo derby calabrese del 30 ottobre, al quale tengo tantissimo e che voglio vincere”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reghion, altra calabrese in squadra: ingaggiata De Franco

ReggioToday è in caricamento