Attualità

Voglia di pesce? Tutto il sapore del mare nella nostra top five dei ristoranti reggini

Dal crudo alle fritture miste passando per la cucina innovativa. Ecco dove andare a fare una sana e succulenta cena a base di pesce

Con la tanto desiderata zona gialla e l’imminente arrivo di quella bianca si riaccende la voglia di socialità e con bar e ristoranti aperti anche a cena con la bella stagione alle porte è sempre l’occasione giusta per passare dei momenti di relax con amici e persone care. Ma dove andare a fare una sana e succulenta cena a base di pesce? Ecco la nostra top five dei ristoranti reggini.

1.   Ristorante Baylik Reggio Calabria. Nel Vico Leone c’è un ristorante che dal 1950 garantisce pesce di ottima qualità. Piatti cucinati secondo la tradizione nel nome della semplicità e della genuinità. Tra le pietanze più sfiziose. lo spaghettino alla bottarga con sale nero delle Hawaii, salmone puro dell'Alaska e filetto di bottarga. Come rinunciare alla mitica carbonara di pesce spada? Da assaggiare! Previste anche pietanze vegetariane e per celiaci.

2. Le Nasse U'Bais. Voglia di frutti di mare? Qui sei nel posto giusto. A due passi dal Duomo, in via Lemos numero 6, potrai assaporare tutto il gusto delle prelibatezze marinare. Ricci, ostriche, cozze e chi più ne ha più ne metta. A Le Nasse è sempre il momento ideale per lasciarsi conquistare da un invitante piatto di spaghetti ai ricci. La new entry dello chef? Paccheri al bergamotto con calamaro pesti di pistacchio e burrata: una bontà made in Reggio Calabria.

3.Barca e Rizza. Pescato di giornata e frittura di pesce, in via Filippini ce n’è per tutti i gusti. Ci sono i cotti tra cui gli arancini con polpa di riccio, al nero di seppia, di pesce spada. Da provare la parmigiana di pesce spada, le freschissime insalate, i sughi e crudi tra cui cruditè di scampi e gamberi.

4.Trattoria Del Pesce Fresco. Un ambiente rustico, elegante e accogliente in via Cairoli in cui gustare delle ottime specialità di pesce: antipasti di mare, aragosta, frittura di pesce, grigliata di pesce e tanto altro. Tipici del ristorante: gli spaghetti piccanti amalgamati nel sugo alla bagnarota, i tagliolini allo scoglio, le linguine all'astice e gli gnocchi di patate con gamberetti gratinati al forno.

5. Ristorante l'Aragosta. In via Acri sorge un locale elegante e raffinato, in cui poter assaporare i pesci del mediterraneo e pregiati da tutto il mondo. Le parole chiave sono: cucina innovativa e materie prime eccellenti. Si privilegiano portate semplici e leggere senza fritture con cottura al forno e a vapore. Previsto menù degustazione con 15 tipi diversi di antipasti tra crostacei, molluschi e pesci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di pesce? Tutto il sapore del mare nella nostra top five dei ristoranti reggini

ReggioToday è in caricamento