rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Abusivismo commerciale

Lotta all'abusivismo, multe per 4 commercianti: sequestrati 70 chili di ortaggi

Controlli della polizia locale sul territorio cittadino. Le derrate alimentari, attesa la mancata tracciabilità del prodotto, sono state avviate alla distruzione

Multe per settemila euro e settanta chili di ortaggi finiti sottochiave. Questo il bilancio di un mirato servizio di anti abusivismo commerciale messo in campo dalla polizia locale sul territorio cittadino.

In mattinata gli agenti, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, hanno ispezionato alcuni commercianti su area pubblica, quattro di loro sono stati sanzionati perchè non in regola con le norme vigenti in materia.

Le derrate alimentari sequestrate, attesa la mancata tracciabilità del prodotto, sono state avviate alla distruzione. "I servizi - spiegano dal comando Macheda-Marino di viale Aldo Moro - si inquadrano in una più vasta gamma di azioni di controllo del territorio disposte dal dirigente che si svilupperanno anche nei giochi a seguire".

I commercianti sono stati segnalati agli uffici comunali per le eventuali sanzioni accessorie nonché alle autorità deputate alle verifiche tributarie per i seguenti di stretta competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo, multe per 4 commercianti: sequestrati 70 chili di ortaggi

ReggioToday è in caricamento