rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'intervento / Sbarre / Via Graziella

Chiusura del Centro sociale Sbarre, Cardia: “Urge dare delle risposte”

La chiusura è dovuta ai lavori di ristrutturazione dell’immobile di via Graziella che interessa anche l’ufficio decentrato dei servizi demografici

Il consigliere comunale Mario Cardia, a seguito di un sopralluogo, interviene sull’interruzione del servizio offerto dal il Centro sociale Sbarre.

“I lavori di ristrutturazione degli uffici decentrati di via Graziella non impediscano il prosieguo dell’attività del Centro sociale per la terza età, già colpito negli ultimi mesi da furti ed episodi di vandalismo e che raccoglie, tutti i giorni, oltre cento”.

“Pertanto è opportuno che queste attività non si interrompano e possano proseguire regolarmente, trovando immediata soluzione alla chiusura disposta”.

“Il Centro sociale di Sbarre è punto di aggregazione per tantissimi anziani – spiega Cardia-che presta particolare attenzione ai progetti dedicati agli over 60 che mirano ad essere di aiuto in diverse patologie fisiche come diabete, problemi circolatori, osteoporosi, e psichiche, quali depressione, senso di solitudine e apatia, legate all’età”. 

“È necessario e urgente - conclude il consigliere Cardia - dare risposte ai tanti anziani della periferia sud della nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura del Centro sociale Sbarre, Cardia: “Urge dare delle risposte”

ReggioToday è in caricamento