rotate-mobile
Cronaca

Le mani della 'ndrangheta sugli appalti della sanità reggina: 17 misure cautelari

Operazione "Inter Nos" del comando provinciale della guardia di finanza di Reggio Calabria con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia. Sotto chiave imprese per oltre 12 milioni di euro

Infiltrazione della 'ndrangheta negli appalti della sanità reggina. Nell'ambito dell'operazione "Inter Nos", scatttata alle prime luci dell'alba, i finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria e dello Scico, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, Direzione distrettuale antimafia, con il supporto di altri reparti del corpo, stanno eseguendo nelle province di Reggio Calabria, Catanzaro, Roma, Livorno, Verona e Milano 17 misure cautelari e messo sotto chiave imprese per oltre 12 milioni di euro.

Operazione "Inter Nos": i nomi degli indagati

"I provvedimenti giudiziari - spiegano dal comando delle fiamme gialle - rappresentano l’epilogo delle investigazioni condotte dal Gruppo investigazione criminalità organizzata (Gico) del nucleo di polizia economico-finanziaria di Reggio Calabria e dallo Scico, a contrasto dell’infiltrazione della ‘ndrangheta nell’economia legale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mani della 'ndrangheta sugli appalti della sanità reggina: 17 misure cautelari

ReggioToday è in caricamento