rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ispezioni sul territorio

Commercio abusivo e spettacoli non autorizzati, sanzioni della polizia locale

Durante i servizi ispettivi disposti dal comandante Zucco, sono arrivati multe e sequestri a carico dei trasgressori, ambulanti e titolari di locali

Merce in vendita senza licenza nè tracciabilità dei prodotti alimentari, ma anche spettacoli organizzati in locali privi dell'autorizzazione di legge. Per questi reati varie sanzioni, tra verbali e sequestri, sono state comminate dalla polizia locale di Reggio Calabria nell’ambito di specifici servizi disposti dal comandante Salvatore Zucco.

Nei giorni scorsi la polizia ha svolto numerose attività ispettive in materia di polizia commerciale e amministrativa, finalizzate al contrasto dell’abusivismo commerciale e gli spettacoli non autorizzati dei locali del centro. In questo contesto sono stati sorpresi quattro venditori ambulanti non in regola con le normative vigenti.

Per due di loro, privi completamente dei titoli autorizzativi e dei certificati di tracciabilità della merce alimentare posta in vendita anche in spregio alle norme igienico sanitarie (cassette di frutta e verdura a diretto contatto con il suolo), sono scattati i sequestri. In totale sono state comminate circa 14.000 euro di sanzioni pecuniarie e sequestrati 40 chili di merce alimentare, immediatamente distrutta.

Sempre nell’ambito dei citati servizi di controllo, estesi anche in orari notturni e serali,  sono stati sorpresi due locali del centro a svolgere spettacoli musicali senza le prescritte autorizzazioni  di legge. I titolari dei locali sono stati sanzionati e deferiti amministrativamente all’autorità comunale competente per i provvedimenti conseguenti.
Data la rilevanza dei fenomeni nel territorio urbano, l'attività ispettiva della polizia locale continuerà anche nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio abusivo e spettacoli non autorizzati, sanzioni della polizia locale

ReggioToday è in caricamento