rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La nomina

L'Ugl reggina ha scelto il suo nuovo segretario generale

L'assemblea del quinto congresso provinciale ha affidato il mandato nelle mani di Fortunato Giunta

Alla presenza del vicesegretario generale Ugl Luca Malcotti, del segretario nazionale Ugl ferrovieri e segretario confederale Ezio Favetta, e di altri dirigenti sindacali confederali si è svolto, nei giorni scorsi, presso il cineteatro Metropolitano del dopolavoro ferroviario di Reggio Calabria, il quinto congresso della Utl Ugl Reggio Calabria, al termine dei lavori è stato eletto segretario Utl per il territorio di Reggio Calabria Fortunato Giunta, con vice segretario Francesco Cozzucoli.

Fortunato Giunta, segretario provinciale generale di Reggio Calabria, ha alle spalle molti anni di attività sindacale. “Vi ringrazio - ha detto Giunta - per la fiducia che mi avete affidato. È un grandissimo onore diventare segretario della Utl di Reggio Calabria. Sento il peso di questa responsabilità ed è mia intenzione guidare l’organizzazione in modo collegiale e con il sostegno di tutte le categorie”.

"Auspico - ha detto ancora il neo segretario - che, con il nuovo Segretario Regionale Giovanni Arconte, in Calabria finisca il periodo deII’autoreferenziaIità e possa cominciare un Iavoro di rilancio di tutte le Unioni territoriali del lavoro calabresi per affrontare, soprattutto, i problemi occupazionali di un territorio in gravissime difficoltà”.

Infine ha rivolto un forte ringraziamento “AII’amico Angelo Chirico, segretario uscente, che volontariamente ha deciso di non ricandidarsi e con il quale ho iniziato la mia esperienza sindacale. Darò il massimo per non deludere nessuno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ugl reggina ha scelto il suo nuovo segretario generale

ReggioToday è in caricamento