rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'indagine

Smaltimento illecito di rifiuti nella zona sud di Reggio: sequestrato un supermercato e tre negozi

Dodici le persone indagate, a vario titolo, tra rappresentanti legali e dipendenti delle aziende operanti all’interno della media struttura di vendita

Questa mattina, nella zona sud di Reggio Calabria, è stato posto sotto sequestro preventivo un supermercato e tre ulteriori punti vendita, operanti all'interno della stessa struttura, per smaltimento illeciti di rifiuti. La misura cautelare reale, emessa dal gip presso il tribunale, è stata eseguita dalla polizia locale.

Il provvedimento è stato  richiesto e ottenuto dalla procura della Repubblica, guidata dal procuratore Giovanni Bombardieri, sulla base delle risultanze investigative prodotte dal Nucleo investigativo centrale della polizia locale reggina.

Gli agenti del comandante Salvatore Zucco hanno accertato, anche attraverso appositi dispositivi di captazione video, installati su disposizione della procura, "che la struttura raggiunta dal sequestro, smaltiva irregolarmente i rifiuti aziendali alimentando una discarica spontanea formatisi sulla pubblica via".

Dodici le persone indagate, a vario titolo, tra rappresentanti legali e dipendenti delle aziende operanti all’interno della media struttura di vendita. La gestione del supermercato e dei tre esercizi commerciali insistenti all'interno è stata affidata a un custode giudiziario individuato dal gip.

"Il provvedimento eseguito in data odierna - continua la polizia locale - costituisce un filone di indagine di una più vasta attività sviluppata dal Nucleo investigativo centrale, che ha portato nei mesi scorsi al deferimento di circa 40 persone e all’applicazione di quattro misure cautelarti personali restrittive della libertà personale.

Il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari, pertanto le responsabilità penali dovranno essere accertate in fase processuale dall’autorità giudiziaria competente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento illecito di rifiuti nella zona sud di Reggio: sequestrato un supermercato e tre negozi

ReggioToday è in caricamento