rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Immigrazione / Roccella Ionica

Salvati al largo delle coste reggine, oltre 200 migranti sbarcano a Roccella

Operazione di soccorso della Guardia costiera. Con quest'ultimo arrivo sale a quaranta il numero degli sbarchi a Roccella dall'inizio dell'anno per un totale di circa 4 mila profughi

Oltre 200 migranti sono sbarcati ieri sera nel porto delle grazie di Roccella Ionica dopo un'intensa operazione di soccorso in mare condotta dalla Guardia costiera. I militari, in condizioni di mare mosso e vento forte, dopo aver raggiunto un vecchio barcone, che era stato localizzato a circa 120 miglia di distanza dalla costa reggina, hanno tratto in salvo i profughi. Tra loro, tanti giovani e minori, molti dei quali non accompagnati.

Il natante, stando a quanto emerso dalle prime indagini effettuate dalle forze dell'ordine, come riporta l'Ansa, sarebbe partito circa cinque giorni fa dalle coste poste al confine tra la Libia e la Tunisia.

Dopo un primo controllo da parte delle forze dell'ordine e del personale sanitario, i migranti, su disposizione della prefettura di Reggio Calabria, saranno temporaneamente sistemati in alcune strutture pubbliche situate nel territorio della Locride. Con quest'ultimo arrivo sale a quaranta il numero degli sbarchi a Roccella dall'inizio dell'anno per un totale di circa 4 mila profughi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvati al largo delle coste reggine, oltre 200 migranti sbarcano a Roccella

ReggioToday è in caricamento