rotate-mobile
Cronaca

Sentenza Lucano, l'ex presidente Oliverio: "Rimango attonito ed incredulo"

L'ex sindaco di Riace è stato condannato a 13 anni e due mesi di reclusione nel processo "Xenia", svoltosi a Locri, in Tribunale, sui presunti illeciti nella gestione dei migranti

"Di fronte alla gravità della sentenza nei confronti di Mimmo Lucano, rimango attonito ed incredulo. Conosco Mimmo e la storia di Riace che ho sempre condiviso e sostenuto per i valori dell'accoglienza e della solidarietà che hanno ispirato e dato vita ad un modello straordinario, non a caso riconosciuto ed apprezzato anche a livello mondiale".

Lo ha affermato l'ex governatore della Calabria Mario Oliverio, attualmente candidato alla presidenza della Regione, che aggiunge: "Un'esperienza che non può essere cancellata da una sentenza di condanna che appare spropositata.
Una vicenda giudiziaria che, mi auguro e sono sicuro, sarà chiarita nei successivi gradi di giudizio per restituire a Mimmo Lucano ed al Modello Riace la dignità che meritano".

"A Mimmo a cui sono legato da sincera amicizia, che ho sentito telefonicamente, - conclude Oliverio - rinnovo la mia vicinanza, stima ed affetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentenza Lucano, l'ex presidente Oliverio: "Rimango attonito ed incredulo"

ReggioToday è in caricamento