rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport e strutture

Impianti sportivi, in arrivo lavori da oltre 3 milioni per il PalaCalafiore

Il consigliere comunale Castorina sottolinea la rilevanza dell'intervento, che riguarderà efficientamento energetico e attrezzature

Sono in arrivo interventi di risanamento nel palazzetto dello sport Calafiore, finanziati con oltre 3 milioni di euro. Ad annunciarlo è il consigliere comunale Antonino Castorina. In una nota l'esponente di maggioranza fa sapere che per il PalaCalafiore sono programmati lavori di imminente avvio che riguarderanno due macrosettori: l'efficientamento energetico, con un investimento di circa 1,6 milioni di euro, e quello tecnologico con annesse nuove attrezzature sportive e arredi per il pubblico, per un importo di circa 1,7 milioni di euro

Scrive Castorina: "Con queste attività il palazzetto dello sport avrà un moderno palco luci,  nuovi settori del parterre, il nuovo display segna punti e più moderni arredi sportivi nell’auspicio che si potranno ospitare importati eventi di carattere nazionale ed internazionale legati allo sport e non solo".

Aggiunge poi il consigliere: "La necessità di avere un palazzetto dello sport funzionante e moderno che possa essere elemento attrattivo e di rilancio per lo Sport in città è al centro dell’agenda politica dell’amministrazione Falcomatà". Ricordando che i danni causati dal maltempo che ha determinato il distacco della guaina di copertura e di conseguenza una infiltrazione di acqua piovana hanno palesato la necessità di un intervento organico e generale, "che non può essere procrastinato", dichiara Castorina.

Conclude il consigliere comunale: "Per la concreta realizzazione del programma di mandato l’amministrazione deve proseguire con il massimo impegno sulle criticità che vive l’impiantistica sportiva in città con sollecitudine e parimenti - dice ancora intervenire sulle tariffe degli impianti al fine di rendere più facile ed agevole la possibilità alle società sportive ed alle federazioni di vivere lo sport a Reggio".

".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi, in arrivo lavori da oltre 3 milioni per il PalaCalafiore

ReggioToday è in caricamento