rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La polemica

Consiglio regionale, Pd contro la nomina di Laghi a vicepresidente della VI commissione

Il capogruppo democratico ipotizza un passaggio dell'esponente di De Magistris Presidente, preferito a Billari, all'interno della maggioranza

Scontro politico in consiglio regionale per la nomina del vicepresidente della  IV commissione assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente. In una nota il capogruppo Pd Mimmo Bevacqua commenta: "Con rammarico siamo costretti a registrare un nuovo sgarbo istituzionale da parte della maggioranza. La commissione si è riunita per l’elezione del vicepresidente e, invece, di dare spazio al rappresentante del maggior partito di opposizione Antonio Billari, il centrodestra ha fatto in modo che si arrivasse all’elezione di Ferdinando Laghi del gruppo De Magistris presidente".

Bevacqua prosegue considerando "incomprensibile" il comportamento del centrodestra a meno di pensare a "un imminente passaggio di Laghi  in maggioranza". In ogni caso il Pd, pur stigmatizzando quanto avvenuto, proseguirà con lo stesso impegno nella propria attività di opposizione "con la stessa coerenza di sempre".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale, Pd contro la nomina di Laghi a vicepresidente della VI commissione

ReggioToday è in caricamento