rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'incarico

Stanganelli approda alla Sapienza di Roma, sarà docente di discipline matematiche

La garante regionale della salute annuncia l'importante traguardo professionale, ma continuerà anche nel suo incarico istituzionale in Calabria

Con soddisfazione e orgoglio la garante regionale della salute Anna Maria Stanganelli ha condiviso sui suoi social un importante traguardo professionale, l'incarico di docente universitaria nella facoltà di ingegneria alla Sapienza di Roma. 

"Dopo tanti sacrifici - scrive Stanganelli - oggi con grande emozione apprendo di essere risultata vincitrice del concorso pubblico per il conferimento di incarichi di insegnamento presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Ho dedicato la mia vita allo studio - continua - ricercando sempre nuove sfide culturali, che mi hanno aiutato a diventare una donna autonoma e indipendente, soprattutto libera intellettualmente, che non ha mai ceduto a compromessi e mai vittima di nessuna forma di ricatto".

Già docente universitaria presso l'Università Mediterranea e l'Università della Calabria, la ricercatrice di Gioia Tauro è adesso pronta ad affrontare un'attività entusiasmante ed impegnativa. "Dal 1 ottobre - dice - una nuova sfida mi attende, quella di docente universitario di discipline matematiche presso la facoltà di ingegneria del primo e unico ateneo italiano tra le prime 150 università top al mondo. Che il buon Dio - è il suo auspicio - illumini sempre il mio cammino, fatto di impegni e responsabilità che onorerò con tutta me stessa".

L'incarico accademico a Roma non interromperà il percorso che Stanganelli sta portando avanti come garante regionale della salute e che è stato in pochi mesi già caratterizzato da grande attivismo e iniziative proficue, come le novità nell'ospedale di Locri per servizio Cup e assistenza dei familiari alle partorienti, e l'impegno a realizzare una ricerca epidemiologica sugli effetti tossici degli incendi in alcune zone periferiche di Reggio. La stima e la fiducia che circonda la garante sul territorio per la disponibilità con cui ha accolto le varie istanze dei cittadini fanno auspicare che questo lavoro, in parallelo con la professione universitaria, continui nel solco della strada tracciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanganelli approda alla Sapienza di Roma, sarà docente di discipline matematiche

ReggioToday è in caricamento