rotate-mobile
L'intervento / Gioia Tauro

Droga sequestrata, Occhiuto: "Lotta alla 'ndrangheta non può prescindere da contrasto al narcotraffico"

Il governatore inserisce l'operazione di oggi al porto di Gioia Tauro nel lavoro per arginare la criminalità organizzata in Calabria

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, ha commentato l'operazione che oggi ha permesso di sequestrare 150 chilogrammi di cocaina nel porto di Gioia Tauro, ringraziando il comando provinciale dalla guardia di finanza di Reggio Calabria, coordinato dalla direzione distrettuale antimafia della procura guidata da Giovanni Bombardieri. “La lotta alla ‘ndrangheta in Calabria - ha detto Occhiuto - non può prescindere dal netto contrasto al narcotraffico. Senza questo sequestro, fiumi di droga e di denaro sarebbero finiti nelle mani delle cosche, alimentando attività illegali, inquinando e soffocando il nostro territorio".
Ha continuato il governatore: "È evidente che in Calabria lo Stato sta ponendo un grande argine contro la criminalità organizzata. Solo così - ha concluso - possiamo porre le condizioni per rendere completamente libera una terra di mostrarsi meravigliosa per quello che realmente è, rompendo pregiudizi e stereotipi che ne hanno compromesso per decenni l’immagine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga sequestrata, Occhiuto: "Lotta alla 'ndrangheta non può prescindere da contrasto al narcotraffico"

ReggioToday è in caricamento