rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Movida reggina / Borgo Santa Trada

A volte ritornano, riprende vita la storica discoteca Il Pilone

Ristorante fino all'ora di cena e poi discobar fino all'alba. Ecco il nuovo "doppio"volto della suggestiva location all'aperto nel borgo di Santa Trada

Ci sono passate intere generazioni  e per alcuni era ormai solo un lontano ricordo. Riprende vita un pezzo della storia Reggina  che altrimenti, come tante altre, sarebbe caduta nel dimenticatoio. Ha riaperto i battenti dopo 17 anni circa la storica discoteca Il Pilone nella suggestiva location di Santa Trada, qui dove il mare e il cielo si baciano circondati da un scenario unico.

A raccontarci questa nuova avventura imprenditoriale il giovane gestore Francesco Tibaldi che svela la duplice funzione dello storico locale  che offre un servizio ristorazione  con la Trattoria dei sette pesci fino a mezzanotte per poi trasformarsi in discoteca con una capienza di 4000 persone e oltre.

 L'inaugurazione della discoteca: il video sui social

"Abbiamo inaugurato la discoteca lo scorso 1 giugno - dichiara l'imprenditore trentenne-  la ristorazione invece ha preso il via il 7 giugno,  prima questo luogo era adibito solo ai matrimoni. A breve inaugureremo nella parte superiore anche un lounge bar . Qui in accordo con le organizzazioni della città organizzeremo  anche serate di ballo caraibico, eventi di spettacolo e moda, musica live e stiamo già lavorando per  ospitare artisti famosi". Una bella scommessa per quella che al momento, lidi a parte, è di fatto l'unica discoteca all'aperto ad aver riaperto  i battenti.

"Rispetto agli altri locali che non sono discoteche - aggiunge Tibaldi - e possono fare musica con orari limitati noi invece possiamo suonare fino alle 5 di mattina. Il nostro proposito è quello di poter portare avanti il più a lungo  possibile questo progetto, organizzarci per il Capodanno e ospitare artisti importanti".

E in attesa di conoscere i nomi che arriveranno in riva allo Stretto che sono ancora top secret Il Pilone si prepara ad accogliere la serata di sabato 17 giugno accendendo i motori di un ricco calendario di eventi ancora in fase di elaborazione.

La novità di questo suggestiva location è senza dubbio la duplice funzione: "Abbiamo aperto anche la trattoria - conclude - perchè per noi sarebbe stato un peccato non sfruttare questo meraviglioso posto anche per aperitivi e cene. Offriamo una trattoria di livello con piatti della tradizione meridionale  presentati con un certo impiattamento. Tra le diverse proposte abbiamo varie portate di degustazione, antipasti e primi. Inoltre abbiamo anche la pizzeria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A volte ritornano, riprende vita la storica discoteca Il Pilone

ReggioToday è in caricamento