rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'invito

Reggina e altri disastri arriva l'appello dei tifosi: "E' giunta l'ora di farci sentire"

Spunta la lettera di un gruppo di reggini destinata a fare il giro del web

Sconforto, voglia di risposte e soprattutto desiderio di diffondere il loro messaggio attraverso i social. Dopo le vicissitudini riguardanti la Reggina e tutte le altre notizie relative alla città di Reggio Calabria arriva l'appello dei tifosi, in attesa di una manifestazione pacifica in fase di programmazione.

A scriverlo un gruppo di reggini che amano la città: "La Reggio bella e gentile non esiste più - si legge nella lettera - ed ha lasciato il posto alla Reggio depredata ed abbandonata al suo destino. Dopo lo scippo del capoluogo, l’espoliazione della città più grande, importante e bella della Calabria è continuato scientemente sotto gli occhi di una politica Reggina inesistente.

Le continue promesse di chi ci amministra rimangono sulla carta e accompagnano questa città al totale declino che si concretizza con l’abbandono, negli ultimi cinque anni, da parte di oltre 12.000 giovani reggini della propria terra d’origine. È di queste ore la notizia che il nostro aeroporto, per soli due giorni, non è soggetto a limitazioni, causa forza maggiore, essendo l’aeroporto di Catania inagibile.

La stessa squadra di calcio, la nostra amata Reggina, il vessillo che orgogliosamente, sventola da 109 anni su tutti i campi d’Italia, si cerca di far ammainare con un attentato alle leggi dello Stato da quel "sistema" che si chiama Figc  e Coni. Questa è l’ennesima dimostrazione che la città metropolitana di Reggio Calabria è destinata a morire per quel disegno criminoso perpetrato all’indomani dei fatidici anni 70.

Adesso Reggio dice basta… invito tutti i miei concittadini a consegnare, al signor prefetto, le schede elettorali considerato che lo Stato centrale ci ha abbandonati e le istituzioni sono latitanti. Siamo stanchi di essere presi in giro e di vedere i nostri figli dover abbandonare questa terra. Un giorno di questo ne dovrete rendere conto a Dio Per Reggio città metropolitana.  Messaggio da condividere con tutti i cittadini onesti che vogliono il bene di Reggio Calabria è arrivata l'ora di farci sentire. Forza Reggio Calabria".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina e altri disastri arriva l'appello dei tifosi: "E' giunta l'ora di farci sentire"

ReggioToday è in caricamento