Domenica, 14 Luglio 2024
social

E' ufficiale, nessun San Giorgio d'Oro per Tony: l'annuncio che rimbalza sui social

La sorella e tutrice del menestrello di Reggio Calabria avrebbe negato il consenso per fare richiesta al Comune

Brutte notizie per i sostenitori di Tony, a qualche giorno dal suo compleanno arriva la notizia che nessuno si aspettava. A quanto pare dopo la decisione di che voler conferire all'iconico personaggio reggino il San Giorgio d'Oro, la più alta onorificenza cittadina del comune di Reggio Calabria, è arrivato l'annuncio social da parte del del Comitato San Giorgio d’Oro a Tony Marino e dal giornalista reggino Maurizio Gangemi, "non c'è stata l'autorizzazione ufficiale della sorella e tutrice di Tony".

La nota social che rimbalza sul web

Queste le parole apparse di recente sul web: "Con immenso dispiacere, ma probabilmente comprendendo le sue ragioni - si legge sul post social di Gangemi - dobbiamo prendere atto che la sorella e tutrice di Tony non ci ha concesso la disponibilità del nostro grande amico affinché chiedessimo ufficialmente all’Amministrazione comunale  il riconoscimento del San Giorgio d’Oro al migliore tra i reggini.

Pur non comprendendo appieno le motivazioni, pur garantendogli la consegna in un ambiente protetto a sua scelta (per evitare rumori, luci e confusione che avrebbero potuto infastidire Tony) e sebbene il suo sarebbe stato l’onorificenza più sentita dalla Città e dalla cittadinanza intera, dobbiamo prendere atto della volontà contraria manifestataci nonostante avessimo fornito tutte le garanzie possibili.

In verità al nostro Amico Tony non serve nessun premio, Tony è nel cuore di tutti i reggini per il suo animo buono e per la sua anima candida. L’idea è nata semplicemente perché avremmo voluto fosse cristallizzata e impressa nella storia di Reggio il suo essere, per nessun altro motivo ma nel congedarci, mestamente, un sentito ringraziamento a tutti voi che avete creduto e supportato l’idea. Tony è stato, è e sarà sempre e comunque il più grande Amico di Reggio e dei Reggini. Lunga vita a Tony, il migliore tra tutti noi".

L'iniziativa nel giorno degli innamorati

Intanto, tutto è pronto, per un altro momento di amicizia e condivisione organizzato per il mitico Tony. Nel giorno di San Valentino gli verrà assegnato un attestato di affetto dalla comunità patrimoniale della Scalinata Monumentale della Giudecca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale, nessun San Giorgio d'Oro per Tony: l'annuncio che rimbalza sui social
ReggioToday è in caricamento