rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Bocale-Rende 0-0: reti bianche al Pellicanò, nessuna è felice

Una serie di occasioni da una parte e dall'altra, ma il pareggio non accontenta le due contendenti

Finisce senza gol la sfida della decima giornata di Eccellenza tra Bocale ADMO e Rende, partita giocata sul filo dell’equilibrio ma con entrambe le squadre vicine alla rete da tre punti.

All’11’ con il sinistro da fuori di Candito, Franza respinge in tuffo. Al 19′ ancora ospiti insidiosi con il traversone di Osso e il colpo di testa di Riconosciuto da distanza ravvicinata, blocca Marino in due tempi. 23′, discesa sulla corsia mancina di Manganaro, il quale tenta di giocare d’astuzia calciando verso la porta, ma Franza non si lascia sorprendere. Ultima chance del primo tempo con il destro di Isabella su punizione, palla che sfiora la traversa.

Al 47′ azione personale di Lentini che calcia da fuori con personalità senza inquadrare la porta; al 52′ è la volta di Sapone che converge da sinistra e calcia a giro, un gran tiro deviato da Franza con la punta delle dita.

Al 68' traversone dalla destra di Isabella, Zampaglione si coordina meravigliosamente e in mezza rovesciata spedisce il pallone verso l’angolino, ci vuole un gran volo di Franza per negare il gol con la punta delle dita. Il Rende si stringe attorno al pareggio che sta maturando, senza tuttavia rinunciare alle ripartenze e alla costruzione di palle-gol: al minuto 85' azione nell’area del Bocale, Osso calcia al volo di sinistro, Marino compie una prodezza distendendosi e disinnescando in tuffo la sicura rete ospite; al 91′ la sponda di Sidoti libera al tiro Le Piane, il quale prova a piazzarla sul palo lontano, una deviazione salva il Bocale.

Nel prossimo turno il Bocale sarà di scena in anticipo, sabato 19 novembre, al “Ninetto Muscolo” di Roccella contro il Gioiosa Ionica, che in classifica dista 3 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Bocale-Rende 0-0: reti bianche al Pellicanò, nessuna è felice

ReggioToday è in caricamento