rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Cinquina della LFA Reggio Calabria al Canicattì, playoff matematici per gli amaranto

La squadra allenata da Bruno Trocini si è imposta per 5-0 nella 35^ giornata del campionato di serie D . A segno: Provazza (doppietta), Barillà, Renelus e Dervishi

La LFA Reggio Calabria ha sconfitto 5 a 0 il Canicattì al "Granillo" nella 35^ giornata del campionato di serie D (girone I). Una vittoria che vale un posto nei playoff. Inizio propositivo degli amaranto, come confermano i due angoli battuti nei primi minuti. Sblocca il punteggio (4') Provazza, che, servito dalla verticalizzazione di Barillà, si invola e insacca il pallone con una conclusione sotto la traversa. Immediato raddoppio siglato di testa dal capitano Barillà sul perfetto cross di Porcino. Gli ospiti provano a reagire, ma la difesa locale regge l'urto ed è anzi Rosseti a fallire il tris. Sull'altro fronte, la staffilata di Tedesco manca il bersaglio, mentre un'incursione di Salvia in area trova la pronta chiusura di Girasole. Nel recupero, prodigioso intervento di Martinez, che intercetta il tiro a colpo sicuro di Bonilla. 

Nessun cambio durante l'intervallo. I padroni di casa gestiscono il doppio vantaggio, cercando di rischiare il meno possibile per poi fiondarsi in avanti con veloci ripartenze. Provazza chiude di fatto i conti con una staffilata dal limite, che non concede repliche al portiere. I siciliani non si arrendono, sfiorando la rete con il neo entrato Perez, che manca lo specchio da favorevole posizione. Gol annullato, invece, a Bonilla per fuorigioco. Al 34' tiro a giro di Mungo, deviato in tuffo da Cabriglia. Sugli sviluppi dell'angolo, il neo entrato Renelus cala il poker con una stoccata di destro. Nel finale, traversa e incrocio dei pali negano a Belpanno e Renelus il quinto centro, che viene realizzato da Dervishi sui titoli di coda del match.  

LFA Reggio Calabria-Canicattì 5-0 
Marcatori: 4' e 17' st Provazza; 7' Barillà; 35' st Renelus; 50' st Dervishi. 
LFA Reggio Calabria: Martinez, Rana, Girasole, Adejo, Cham, Mungo, Barillà (30' st Renelus), Porcino (38' st Belpanno), Provazza (40' st Dervishi), Rosseti (36' st Bolzicco), Perri (23' st Zucco). A disp.: Velcea, Zanchi, Kremenovic, Marras. All. Bruno Trocini. 
Canicattì: Cabriglia, Amenta, Camara, Loza, Salvia, Sidibe, Sottile (31' Garofalo), Tedesco, Frangiamone (18' st Perez), Iezzi, Bonilla (44' st Avanzato). A disposizione: Testagrossa,  Messina, Terrana, Petrucci, Caserta,  Raimondi. All. Orazio Pidatella. 
Arbitro: Casali di Crema (Pascoli di Macerata e D’Ovidio di Pesaro). 
Note: sono stati ammoniti: Cham, Martinez, Rosseti, Recupero: 3' e 6'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquina della LFA Reggio Calabria al Canicattì, playoff matematici per gli amaranto

ReggioToday è in caricamento