rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

E' morto Claudio Tobia, ex tecnico della Reggina 

Nato a Pescara nel 1943, aveva collezionato in carriera oltre 300 panchine. Con la squadra amaranto conquistò la promozione in serie C1 nella stagione 1983/84 

Calcio calabrese in lutto per la scomparsa di Claudio Tobia, ex allenatore di Reggina e Catanzaro. Nato a Pescara nel 1943, aveva collezionato in carriera oltre 300 panchine, comprese alcune in serie A con l'Avellino. Con la squadra amaranto conquistò la promozione dalla C2 alla C1 nella stagione 1983/84. 

“Il presidente Virgilio Minniti, il vice presidente Fabio Vitale, il direttore generale Antonino Ballarino e il club manager Giuseppe Praticò esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex allenatore amaranto Claudio Tobia. Nella stagione 1983/84 Tobia ha condotto la Reggina alla promozione in serie C1, realizzando ben 50 punti grazie, soprattutto, ad una striscia iniziale di otto vittorie consecutive. Alla famiglia Tobia possa giungere un caloroso abbraccio”, questa la nota pubblicata sulla pagina facebook della LFA Reggio Calabria. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Claudio Tobia, ex tecnico della Reggina 

ReggioToday è in caricamento