rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Bovalinese-Morrone 0-1: colpo granata, amaranto non pungono

La vice capolista passa di misura con il gol di...Misuri

Quarta vittoria consecutiva per la Morrone che, dopo 12 giornate giocate, si consolida al secondo posto del campionato di Eccellenza, portandosi a +8 sulle terza in classifica e continuando a mantenere invariato il distacco di 5 punti dal Locri capolista ed ancora vittorioso, mentre per la Bovalinese una sconfitta di misura che non sposta l'obiettivo della squadra, che è quellòo di blindare al più presto la permanenza.

E’ stato un match maschio, dove gli uomini di Infusino hanno dovuto badare a non farsi rimontare da un avversario invischiato nella lotta salvezza. L’affermazione è comunque ampiamente meritata, giunta a margine di partita controllata dall’inizio alla fine senza correre rischi.

Dopo 10’ Misuri trova la via della rete per gli ospiti. Ed è un eurogol che strappa gli applausi anche dei sostenitori reggini. Il tiro a giro della mezzala cosentina è favoloso e va ad insaccarsi dove Baleani non può arrivare. Il punteggio sarebbe stato più rotondo già a fine primo tempo se soltanto Prete, Barbieri e ancora Misuri non avessero fallito il raddoppio.

Nella ripresa, a parte qualche uscita di Andreoli e qualche mischia, la Bovalinese non arriva mai in area Morrone. Anzi, alla lista delle occasioni mancate si iscrive anche Tuoto che, in piena zona Cesarini, scarta il portiere avversario salvo poi farsi recuperare al momento del gol dal Baleani, decisamente migliore in campo per aver evitato ai suoi un passivo peggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Bovalinese-Morrone 0-1: colpo granata, amaranto non pungono

ReggioToday è in caricamento